Bizarro World: in arrivo la serie tv antologica per DC Universe

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolto al New York Comic-Con 2019 il panel dedicato alla piattaforma streaming DC Universe. E’ stata annunciata una nuova serie antologica intitolata BizarroTV con episodi in live-action e animazione. La nuova serie, incentrata su Bizarro, la versione malvagia e ottusa di Superman che vive su una Terra alternativa, presenterà personaggi amatissimi dai fan dagli angoli più oscuri del DC Universe, tra cui Space Cabbie, Ambush Bug, Slam Bradley e Creeper. BizarroTV sarà prodotta da Blue Ribbon Content, l’unità di produzione digitale della Warner Bros. Television Group. La serie sarà disponibile nel 2020.

Leggi anche:  I Guardiani della galassia: Disney XD annuncia una serie animata

Creato da Otto Binder e George Papp, Bizarro compare per la prima volta su Superboy n. 68 del 1958. E’ un clone malvagio di Superman creato da Lex Luthor con un raggio duplicante. Nel tentativo maldestro di imitare il supereroe, Bizarro rapisce Lois Lane. Sull’impronta del Frankenstein di Mary Shelley, gli viene creata una Lois-Bizarro per risolvere il rapimento. Un impatto con una meteora influisce sui poteri del clone rendendoli antitetici a quelli di Superman e il suo unico punto debole è la kryptonite blu, creata con lo stesso raggio duplicante che ha gli ha dato origine. Sentendosi rifiutati dagli abitanti della Terra, Bizarro e Lois-Bizarro si recano sul pianeta Arret e usano la tecnologia locale per popolarla di altri Bizarro.

Tra le varie trasposizioni del personaggio, comparso nelle serie tv Superboy, Smallville e, in versione femminile, in Supergirl, si ricorda la versione di Superman IV, prototipo di Nuclear Man tagliato dalla versione finale del film.

Sulla piattaforma streaming DC Universe sono disponibili le prime due stagioni di Titans, la prima stagione di Doom Patrol, rinnovata per la seconda stagione, e la serie tv Swamp Thing, cancellata dopo la prima stagione. Sono inoltre in arrivo la serie tv Stargirl e la serie animata Harley Quinn.

Fonte: ComingSoon.net

Altri articoli in News

She-Hulk: Alison Brie commenta i rumor che la vorrebbero nei panni della protagonista

Alessio Lonigro28 Febbraio 2020

The Falcon and The Winter Soldier: Anthony Mackie sulla pressione interna per la serie TV

Alessio Lonigro28 Febbraio 2020

The Falcon and The Winter Soldier: Alcuni episodi saranno riscritti per via del coronavirus?

Alessio Lonigro28 Febbraio 2020

Moon Knight: Ecco quando e dove si terranno le riprese della serie TV dei Marvel Studios

Alessio Lonigro26 Febbraio 2020

She-Hulk: I Marvel Studios stanno cercando un’attrice simile a Alison Brie per il ruolo?

Alessio Lonigro25 Febbraio 2020

She-Hulk: Stephanie Beatriz conferma che non interpreterà la protagonista della serie TV

Alessio Lonigro24 Febbraio 2020