Big Little Lies: si cerca la sceneggiatura perfetta per partire con la seconda stagione

News
Gloria Graziani

Tempo di lettura: 3 minuti

L’autrice di Big Little Lies, Liane Moriarty, ha detto al Sydney Morning Herarld che è stata contattata dai produttori della HBO per parlare della possibilità di una nuova stagione.  Dopotutto, potrebbero esserci ancora più bugie da raccontare.

La miniserie, che ha come protagoniste Reese Witherspoon, Nicole Kidman,  Zoë Kravitz, Laura Dern e Shaliene Woodley, ha riscontrato un grande successo nel pubblico.

Ho iniziato a pensare ai modi in cui la serie potrebbe continuare,” ha affermato Moriarty. “I produttori mi hanno chiesto se riuscivo ad avere nuove idee. Non vorrei scrivere un nuovo libro, ma forse potrei scrivere una nuova storia e poi vedere cosa succederà.”

Big Little Lies ha fatto registrare alti ascolti alla HBO e le interpretazioni, specialmente quella di Nicole Kidman nel ruolo di Celeste, donna vittima di violenze da parte del marito, hanno raccolto appassionate recensioni, tanto che già si parla di Emmy.

[Seguono spoiler per chi non ha ancora terminato la visione della prima stagione]

Dalle prime puntate il mistero incalza e le domande che ci facciamo sono essenzialmente tre: Chi è morto? Chi è stato a commettere l’omicidio? Chi  è l’uomo misterioso del passato di Jane (Woodley)? Nei minuti finali dello show troviamo la risposta alle nostre domande. Perry, infatti, marito di Celeste, interpretato da Alexander Skarsgård , morirà per mano di Bonnie, accorsa in difesa delle amiche. Il finale, che vede le cinque donne in spiaggia, dà un senso di pace, intimità e speranza. Donne ormai legate da un profondo segreto, donne unite per la vita che sopravvivranno insieme.

L’unica nota dolente è data in lontananza, sugli scogli della baia di Monterey, dove ad osservale c’è il detective Adrienne, interpretata da Merrin Dungey. Quest’ultima, infattinon è affatto convinta della loro innocenza e della casualità del delitto.

Moriarty si dice favorevole per una nuova stagione. “Prima di tutto, penso potremmo esplorare la storia dal punto di vista di Bonnie e poi vedere cosa succede a Celeste. Questa è una domanda interessante, come ci si sente dopo aver affrontato una relazione del genere? Come si sente lei? È in lutto. Sta soffrendo per la fine di una terribile relazione ed io penso che potrebbe essere molto interessante da approfondire. Ci sono così tante storie di cui poter parlare.”

Il libro finisce con Celeste che parla ad un gruppo di sopravvissute e crea un fondo per il figlio di Jane: Ziggy, che Perry aveva avuto con lei violentandola.

“Tutti loro adorano lavorare insieme, ma penso che per funzionare, la storia deve essere giusta. Così, se lo sarà e se lo sceneggiatore David E. Kelley sarà felice di ottenere la giusta sceneggiatura, allora penso avremo una seconda stagione.”

Non tutti però la pensano così.

Io non ci sto a fare una seconda stagione.” afferma Jean-Marc Vallée, regista e produttore esecutivo della serie della HBO “Andiamo avanti e facciamo qualcosa di diverso! Se c’è la possibilità di riunirsi con Reese, Nicole e questi protagonisti certamente farò parte del progetto, ma Big Little Lies  ha funzionato una volta. Big Little Lies 2? Nah. Il finale è per far avere al pubblico qualcosa di cui parlare. Immaginate quello che volete immaginare ed il gioco è fatto. Non vi daremo una seconda stagione, perché la prima è perfetta così. Perché rovinare tutto?”  

FonteE!News

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020