Belgravia: ITV e Epix collaborano per l’adattamento della serie di Julian Fellowes

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

ITV ha confermato l’ordine del dramma d’epoca Belgravia, un adattamento in sei parti del romanzo di Julian Fellowes. Il progetto riunisce il vincitore dell’Oscar ed Emmy con la Carnival Films di NBCUniversal, la compagnia di produzione di Downton Abbey di Fellowes. Sarà co-prodotto con Epix.

La serie è ambientata nell’Ottocento, circa settanta anni prima di Downton,  la storia inizia alla vigilia della battaglia di Waterloo nel 1815, quando la duchessa di Richmond organizza una festa a Bruxelles per il duca di Wellington. Tra gli ospiti ci sono James e Anne Trenchard, che stanno vivendo i profitti di un nuovo successo commerciale. La loro giovane figlia Sophia ha attirato l’attenzione di Edmund Bellasis, figlio ed erede di una delle famiglie più ricche e importanti d’Inghilterra. Venticinque anni dopo, quando le due famiglie si insediano nella zona di recente sviluppo di Belgravia, gli eventi di venticinque anni prima avranno delle conseguenze.

Gareth Neame di Carnival sarà produttore esecutivo insieme a Nigel Marchant, Liz Trubridge e Fellowes. John Alexander dirigerà la serie, con Colin Wratten (Killing Eve) produttore.

In Belgravia Fellowes ha dipinto uno splendido sfondo della società del 19° secolo in cui si svolgeranno intrighi, lotte dinamiche di potere”, ha dichiarato Neame“Siamo lieti di collaborare con ITV ancora una volta e non vedo l’ora di lavorare con Epix per presentare al pubblico americano questa fantastica serie di eventi”.

Il casting è attualmente in corso, con le riprese programmate per iniziare questa primavera. Fellowes ha già una serie della NBC, “The Gilded Age”, e altri progetti in cantiere per il 2019.

Fonte: Variety

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020