Il ritorno sul piccolo schermo di Batwoman ha portato con sé una grandissima novità per il personaggio dell’universo DC. No, Kate Kane non ha rivelato la sua identità al mondo, ma Batwoman ha fatto un grande passo in avanti ancora più significativo, rivelando la sua omosessualità. Un momento importante per il personaggio, la serie di The CW e, soprattutto, per l’attrice protagonista Ruby Rose: secondo quanto rivelato dalla showrunner Caroline Dries, la star sarebbe scoppiata a piangere al momento della lettura della scena.

In una recente intervista, Dries ha rivelato che Rose ha non solo mostrato tutta la sua commozione, ma ha anche apportato una modifica alla sceneggiatura, che ha contribuito a infondere alla storia generale un messaggio più positivo durante la conversazione che Batwoman ha con il giovane hacker Parker Torres, dopo che la ragazza ha rivelato la disperazione provata dopo essere stata cacciata dalla sua famiglia.“Ha detto che piangeva mentre lo leggeva”, ha detto Dries. “So che significava molto per lei. È interessante notare che c’era una linea in cui Parker dice:”Non migliora”, e Kate risponde: “Sai, hai ragione Parker, no” non starò meglio. Ruby mi ha scritto e ha detto: “Sai, molte persone guardano questo personaggio e guardano questo spettacolo e non vogliono sentire il personaggio principale dire, hai ragione, non va meglio”. Quindi, abbiamo trovato un modo per modificarlo, quindi potrebbe essere come, è ancora difficile là fuori, ma migliorerai se inizi ad amarti di più e ad abbracciarti. Era personale per entrambi, quindi volevamo assicurati di averla gestita bene”.

Dries ha poi spiegato che cosa ha provato e che cosa ha pensato quando è stata coinvolta sul progetto relativo a Batwoman: “Quando ho firmato per la prima volta per fare Batwoman, stavo pensando al fatto che questo è uno spettacolo su una donna che è super forte, super sicura e molto a suo agio con il suo essere omosessuale”, ha spiegato Dries. “È una tosta e sa combattere le persone, è dura, vulnerabile e ha un grande cuore – e poi indossa un costume e nasconde tutte quelle caratteristiche. Diventa essenzialmente una persona diversa, ed è ancora forte e tosta, ma ora ha nascosto tutte le cose che rendono Kate, Kate”.

“… Quella narrativa non funzionava del tutto per me, e quindi ho pensato, beh, se non funziona per me, forse non funziona nemmeno per Kate. Kate è a suo agio con chi è e quando indossa il costume, tutto ciò che fa è mentire tutto il giorno. E non è una bugiarda”, ha proseguito Dries. “Le è stato appena detto che è il Paragon of Courage; ha appena aiutato a rimettere insieme tutti questi universi. Penso che stia pensando,” Sento che dovrei, come Batwoman, avere il coraggio di essere quello che sono veramente”. Potrebbe mettere a repentaglio la sua identità segreta o forse far odiare persone a cui non piacciono i gay, ma si sente comunque attratta dal farlo”. Ora, dopo questa importante rivelazione, Batwoman non è più solamente un eroe, ma un vero e proprio modello.
Fonte: CB
Facebook
Twitter
YouTube
RSS