Batwoman: CW ordina la prima stagione completa

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 3 minuti

CW ha ordinato la prima stagione completa di Batwoman. Sono stati messi in produzione altri nove episodi oltre ai tredici originali per un totale di 22. La serie è partita lo scorso 6 ottobre negli USA ed è giunta al terzo episodio.

Ruby Rose interpreta la supereroina che ha esordito nell’Arrowverse televisivo nel crossover Elseworlds. Sarà il primo personaggio omosessuale protagonista di una serie tv di supereroi.

Ruby Rose è nota per il suo ruolo nella serie tv Orange is the New Black ed è specializzata in film d’azione. E’ comparsa in Resident Evil: The Final Chapter, xXx – Il Ritorno di Xander Cage, John Wick – Capitolo 2 e Shark – Il Primo Squalo, in uscita questa settimana in Italia. E’ anche tra le protagoniste di Pitch Perfect 3.

Leggi anche:  Hawkeye: Hailee Steinfeld in trattative per il ruolo di Kate Bishop

Rachel Skarsten sarà Alice, la villain principale. Nel fumetto, Alice è Beth Kane, sorella gemella della protagonista, e leader della Gang del Paese delle Meraviglie. Rachel Skarsten è nota per aver interpretato Black Canary nella serie tv Birds of Prey.

Meagan Tandy sarà Sophie Moore, diplomata all’accademia militare, diventa un agente di sicurezza privata di altissimo livello. Anche se ha un atteggiamento duro, il ritorno di Kate Kane tirerà fuori la sua parte più dolce.

Camrus Johnson sarà Luke Fox, figlio di Lucius Fox, direttore della Wayne’s R&D. Luke lavora per tenere la Wayne Tower al sicuro durante l’assenza del suo capo. Anche se Luke si considera il guardiano dei segreti di Batman, capisce che la città ha bisogno di un nuovo eroe.

Nicole Kang sarà Mary Hamilton, sorellastra di Kate Kane e sua opposta. Mary prova compassione per i reietti di Gotham mostrando di avere in comune con Kate molto più di quanto sembri.

Dougray Scott (Hemlock Grove) sarà Jacob Kane, padre della protagonista. Nel fumetto, Jacob è un ex-colonnello che ha addestrato sua figlia Kate. Nella serie tv sarà il leader dei Corvi, un corpo di sicurezza privato che deve tenere al sicuro Gotham City dopo la scomparsa di Batman.

Il pilot è diretto da Marcos Siega (The Vampire Diaries).

Greg Berlanti è lo showrunner della serie tv di Batwoman per The CW, affiancato dalla sceneggiatrice Caroline Dries (Smallville, THe Vampire Diaries).

Intenzionata a difendere la giustizia sociale e con un’attitudine a dire sempre quello che pensa, Kate Kane veglia sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, una combattente di strada altamente addestrata per mettere freno all’escalation criminale in città. Ma non chiamatela eroina. In una città che ha un bisogno disperato di un salvatore, Kate deve sconfiggere i propri demoni prima di poter diventare un simbolo di speranza per Gotham.

Il personaggio ha fatto la sua prima apparizione su Detective Comics nel 1956 ed è stato riletto come una donna ebrea ed omosessuale dopo il reboot delle New 52. E’ stata la prima supereroina lesbica titolare di una testata DC. Kate è una ricca ereditiera che si ispira a Batman e decide di investire le proprie risorse in una campagna contro il crimine a Gotham City.

Berlanti Productions produrrà la serie tv in associazione con Warner Bros. Television. Caroline Dries sarà la produttrice esecutiva insieme a Berlanti, Sarah Schechter e a Geoff Johns della DC Comics. Il casting per il ruolo di Batwoman inizierà presto.

Fonte: The Hollywood Reporter

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il fumetto di Batwoman, lo trovate qui.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020