Arrowverse: Superman e Lois Lane compariranno nel nuovo crossover

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Tyler Hoechlin tornerà ad interpretare Superman nel prossimo crossover evento dell’Arrowverse televisivo. Farà inoltre il suo esordio Lois Lane, intrepida reporter del Daily Planet e interesse sentimentale dell’Uomo d’Acciaio. Hoechlin ha interpretato Superman in quattro episodi di Supergirl. Nella serie è comparsa anche Lucy Lane, sorella di Lois, interpretata da Jenna Dewan.

Jessica Queller e Robert Rovner, produttori esecutivi di Supergirl, hanno rilasciato il seguente comunicato: “Non potremmo essere più entusiasti di introdurre Lois Lane nell’Arrowverse. Questa reporter coraggiosa, determinata e intrepida sarà una grande partner per Superman e una magnifica aggiunta al nostro universo di personaggi DC.”

Il crossover introdurrà Batwoman, interpretata da Ruby Rose (John Wick – Capitolo 2, xXx – Il Ritorno di Xander Cage, Resident Evil: The Final Chapter, Shark – Il primo squalo), e sarà diviso in tre parti, nel nono episodio delle nuove stagioni di The Flash, Arrow e Supergirl. DC’s Legends of Tomorrow non farà parte del crossover che dovrebbe svolgersi a Gotham City.

I tre episodi del crossover andranno in onda dal 9 all’11 dicembre negli USA.

I precedenti crossover dell’Arrowverse sono stati Invasione e Crisi su Terra-X.

Greg Berlanti sta sviluppando la serie tv spin-off di Batwoman, scritta da Caroline Dries (Smallville, THe Vampire Diaries). Sarà il primo personaggio omosessuale protagonista di una serie tv di supereroi.

Intenzionata a difendere la giustizia sociale e con un’attitudine a dire sempre quello che pensa, Kate Kane veglia sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, una combattente di strada altamente addestrata per mettere freno all’escalation criminale in città. Ma non chiamatela eroina. In una città che ha un bisogno disperato di un salvatore, Kate deve sconfiggere i propri demoni prima di poter diventare un simbolo di speranza per Gotham.

Il personaggio ha fatto la sua prima apparizione su Detective Comics nel 1956 ed è stato riletto come una donna ebrea ed omosessuale dopo il reboot delle New 52. E’ stata la prima supereroina lesbica titolare di una testata DC. Kate è una ricca ereditiera che si ispira a Batman e decide di investire le proprie risorse in una campagna contro il crimine a Gotham City.

La serie tv su Batwoman andrà in onda nel 2019.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020