American Gods perde un altro showrunner

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Starz e Fremantle hanno chiesto al produttore Jesse Alexander di farsi da parte nella realizzazione della seconda stagione di American Gods. Alexander aveva preso il posto di showrunner dopo l’abbandono di Michael Green e Bryan Fuller, co-creatori della serie. Stando alla fonte, Alexander ha proposto diverse bozze per il finale della seconda stagione che sono state rifiutate dagli executive di Starz e Fremantle.

Inoltre, la produzione della seconda stagione è in ritardo di sei settimane. I membri del cast non hanno ancora ricevuto le loro sceneggiature per la season 2 finale e sono invece al lavoro sulle riprese aggiuntive di altri episodi. A causa del ritardo, la serie non tornerà prima del 2019, ben due anni dalla messa in onda della prima stagione.

La Starz ha diramato il seguente comunicato: “American Gods ha una mitologia complessa e uno stile visivo unico che rendono la serie una delle produzioni televisive più ambiziose e siamo ancora intenzionati a presentarla così al nostro pubblico. Siamo sicuri che, quando i nostri fan daranno un primo sguardo alla seconda stagione tra qualche settimana al New York Comic-Con, capiranno che è valsa l’attesa.”

La seconda stagione della serie tv tratta dal romanzo di Neil Gaiman vedrà Mr. World (Crispin Glover, Ritorno al Futuro) ingaggiare Mr. Town per rintracciare Shadow (Ricky Whittle, The 100) e scoprire cosa sa del piano di Mr. Wednesday (Ian McShane, Deadwood). I metodi di Town sono brutalmente efficienti e possono tornare utili a risolvere le domande di World.

American Gods vede nel cast Ricky Whittle (The 100, Austenland) nel ruolo di Shadow Moon, Ian McShane (Deadwood, Ray Donovan) nel ruolo di Mr. Wednesday, Emily Browning (Sucker Punch, Legend) nel ruolo di Laura Moon, Pablo Schreiber (Orange is the New Black) nel ruolo di Mad Sweeney, Yetide Badaki (Aquarius, Masters of Sex) nel ruolo di Bilquis, Bruce Langley (Deadly Waters) nel ruolo di Technical Boy, Crispin Glover (Ritorno al Futuro) nel ruolo di Mr. World, e Orlando Jones (Madiba, Sleepy Hollow) nel ruolo di Mr. Nancy.

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020