American Crime Story: tutte le news sulla seconda e terza stagione.

News
Gloria Graziani

Tempo di lettura: 2 minuti

American Crime Story si prepara per le nuove stagioni ed ingaggia volti sempre più famosi nel suo organico.  L’impatto che la prima serie ha avuto con i telespettatori è stato notevole ed è risultata essere una delle opere più premiate agli Emmy 2016 ed ai Golden Globe 2017.

Ogni stagione si presenta autonoma, con trame che hanno lo scopo di far luce su alcuni eventi della recente storia americana. Tutte le vicende trattate sono accomunate dall’essere state di forte impatto mediatico, infatti  la prima serie era incentrata sul Caso di O.J. Simpson, processo penale più pubblicizzato nella storia americana. La seconda stagione, invece, ruoterà intorno al disastro naturale provocato dall’uragano Katrina, uno dei cinque uragani più gravi nella storia degli Stati Uniti.

Katrina ha provocato la morte di almeno 1839 persone ed ha letteralmente spazzato via la città di New Orleans. La serie si presterà a descrivere il fenomeno in due modi: dal punto di vista delle persone colpite dalla tragedia e  come crimine commesso dal governo, infatti Brad Simpson, produttore esecutivo dello show, aveva affermato che l’uragano era prevedibile, ma nessuno era stato preparato a fronteggiarlo.

Ad interpretare i panni della governatrice della Louisiana, Kathleen Blanco, ci sarà Annette Bening, mentre Matthew Broderick interpreterà Michael D. Brown, direttore della Federal Emergency Management Agency (FEMA), ovvero il responsabile della risposta del governo durante il disastro.

La seconda stagione arriverà sugli schermi sono nel 2018, le lunghe riprese sono dovute al clima di New Orleans, dove si può girare solo in alcuni periodi dell’anno, a causa del pericolo uragani. La buona notizia, però, è che anche la terza stagione arriverà sugli schermi nel 2018, a circa sei mesi di distanza dalla prima. La terza stagione tratterà dell’omicidio di Gianni Versace, assassinato, il 15 luglio 1997, a colpi di pistola sugli scalini della sua residenza a Miami Beach.

Un nuovo membro si è unito da poco al cast. Si tratta di Ricky Martin, che interpreterà Antonio D’Amico, il compagno dello stilista.

Martin si è unito al cast già formato da Penelope Cruz, che interpreterà Donatella Versace, sorella dello stilista e a Darren Criss, che vestirà i panni del serial killer Andrew Cunanan. Il cantante aveva già preso parte ad uno show di Murphy, nel 2012 aveva infatti interpretato l’insegnante di spagnolo di Will in un episodio di Glee.

Nell’attesa delle nuove stagioni, possiamo rivedere la prima su Netflix.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020