Amazon Prime Video trasmetterà la Champions League in Germania

News
Avatar
Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente
@https://twitter.com/AleLazyCampo

Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente

Tempo di lettura: 2 minuti

La guerra dei colossi dello streaming è appena iniziata e qualcuno ha già tirato fuori l’artiglieria pesante. Nella lotta tra Amazon Prime Video, Netflix e Disney+, è proprio il servizio streaming di Jeff Bezos a rendersi oggi protagonista con una notizia non da poco, quasi a voler evidenziare come non sia secondo a nessuno per la corsa al primato. Amazon Prime Video punta sul calcio e ha lanciato l’offensiva anche a Sky e Dazn, imponendosi con successo nel mercato dei diritti sportivi.

Leggi anche:  Marvel Studios: Le serie TV per Disney+ porteranno il MCU a "livelli sempre più grandi"

Dal Dal 2021/2022 Amazon Prime Video trasmetterà in Germania la partita del martedì sera della Uefa Champions League, la massima competizione calcistica europea. L’ingresso sul mercato sportivo della piattaforma sta alimentando la battaglia multi-miliardaria legata ai diritti di trasmissione, tuttavia la mossa di Amazon di trasmettere i migliori eventi va vista nell’ottica di un potenziamento del suo servizio di abbonamento Prime. Difficile, se non impensabile, che voglia diventare un nuovo player nel mercato degli operatori pay. La mossa di Amazon di scegliere la Germania anzi conferma come sia nelle intenzioni della compagnia la massimizzazione la fidelizzazione degli utenti: la Germania è infatti il secondo maggiore mercato al di fuori degli Stati Uniti. Qui l’adesione ad Amazon Prime costa 69 euro all’anno, mentre Sky chiede 39,99 euro al mese per il pacchetto sportivo comprensivo della Champions League.

Leggi anche:  Avengers: Endgame - Disney pubblica online lo script per promuovere la candidatura agli Oscar

“Siamo entusiasti di portare il calcio della UEFA Champions League ai nostri clienti in Germania”, ha dichiarato Alex Green, amministratore delegato della divisione Prime Video Sport Europa di Amazon. E così, dopo aver acquistato negli Stati Uniti i diritti per il tennis e la National Football League (Nfl) e nel Regno Unito 20 partite della Premier League, dal 2021 Amazon trasmetterà in Germania le migliori partite della coppa dalle grandi orecchie. Non resta altro che domandarsi quali saranno le prossime mosse per il mercato sportivo francese, spagnolo e ovviamente italiano.

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020