Zach Braff, il J.D. di Scrubs, è tornato in tv. Su ABC è infatti andato in onda il primo episodio della nuova comedy Alex, Inc. di cui il protagonista è anche produttore e regista.
DI COSA PARLA?
Alex Schuman lavora in radio da molti anni e a detta della moglie è la sola cosa che sa far bene. Nonostante questo, è insoddisfatto del suo lavoro perché nel suo programma vorrebbe raccontare storie importanti, che possano cambiare la vita delle persone, mentre in realtà è obbligato a fare del semplice intrattenimento. Per questo motivo decide di licenziarsi e di mettersi in proprio, raccontando ciò che vuole tramite podcast. La prima grande sfida però è trovare un investitore che creda in lui.

UNA FAMIGLIA PERFETTA
Alex è sposato e ha due figli, un maschio e una femmina, e la famiglia ci viene presentata in un clima di armonia idilliaca e abbastanza irreale, ma d’altronde il realismo non deve per forza essere una componente fondamentale di una comedy. La coppia è molto unita e gli eventuali litigi non hanno conseguenze durature. In questo primo episodio è stato caratterizzato particolarmente il bambino, Ben, interpretato da Elisha Henig in modo eccezionale tanto che è il suo personaggio che suscita più di tutti la risata rispetto agli altri.

UN PROTAGONISTA TRA LE NUVOLE
Se sia una caratteristica dell’attore o se invece le otto stagioni nei panni di J.D. lo abbiano segnato particolarmente, questo non è chiaro, ma i fan di Scrubs noteranno certe somiglianze tra i due protagonisti. Alex è sensibile, sbadato, con la testa fra le nuvole e che parla tra sè e sé, complice la voce narrante che accompagna lo spettatore durante la puntata. È amorevole in famiglia, ma determinato a ottenere ciò che vuole nonostante le disavventure che segnano la sua strada verso il successo.

COSA ASPETTARCI DALLA SERIE
Nonostante il finale del primo episodio possa sembrare un po’ scontato e buonista, è utile in realtà per dare il via a quello che sarà la serie. Già nel trailer si vedeva infatti il protagonista alle prese con la vita quotidiana che cercherà di trasporre nel migliore dei modi nei suoi podcast rendendo la sua famiglia la protagonista della sua nuova avventura lavorativa.
Le premesse sono ottime, la trama è originale, i personaggi risultano da subito simpatici e Zach Braff riesce sempre a strappare un sorriso con i suoi infallibili tempi comici. Non resta che vedere come si svilupperà la serie e in che modo bilancerà vita famigliare e lavorativa.

Nel cast insieme a Braff troviamo Tiya Sircar nel ruolo della moglie Rooni, Elisha Henig e Audyssie James nei panni dei figli Ben e Soraya e Hillary Anne Matthews nei panni di Deirdre Riordan, la produttrice di Alex follemente innamorata di lui.
Alex, Inc. va in onda il mercoledì su ABC.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS