5 serie tv per imparare l’inglese

Serie TV
Marta Consalvi

Tempo di lettura: 2 minuti

Al giorno d’oggi non è più necessario aspettare che una determinata serie tv venga trasmessa in Italia per poterla assaporare al meglio.
Grazie allo streaming e alle piattaforme ad esso dedicate è possibile guardare qualsiasi show in lingua originale, approfittandone per migliorare la pronuncia, la dizione, o per imparare nuovi termini.Questo è sempre un ottimo metodo per apprendere facendo qualcosa di divertente.

Qui di seguito una breve lista delle 5 serie tv che possono aiutare a migliorare la pronuncia inglese.

POSIZIONE NUMERO 5: LONDON CENTRAL

Una serie non molto conosciuta ma adatta a chi è alle prime armi con la lingua britannica, viene usato un vocabolario semplice e la dizione risulta essere precisa e scandita. Ottima per un approccio iniziale.

POSIZIONE NUMERO 4: SKINS

Un ulteriore passo può è ssere fatto con la serie televisiva Skins, che porta sul piccolo schermo un linguaggio colloquiale e giovanile, condito da un po’ di slang.

POSIZIONE NUMERO 3: FRIENDS

Tutti conoscono questa serie ma quanti ne hanno approfittato per vederla in lingua originale? È la madre di tutte le serie comedy oltre che un ottima fonte di apprendimento. Friends è adatto a chi ha un livello intermedio d’inglese, utilizza un linguaggio colloquiale e quotidiano.

POSIZIONE NUMERO 2: DOWN TOWN ABBY

È una serie abbastanza conosciuta, ambientata a inizio 900 nello Yorkshire. La visione in lingua originale è consigliata a chi ha una conoscenza della lingua britannica medio-alta dato che si parla un inglese molto puro. Utilissima per familiarizzare con l’accento.

POSIZIONE NUMERO 1: SHERLOCK

Chi vuole imparare l’inglese britannico non può che passare da qui. La serie è un cult conosciuta in tutto il mondo, in cui si parla con uno spiccato accento britannico standard. Sherlock è consigliata a chi possiede un livello medio alto di conoscenza della lingua, una difficoltà aggiuntiva è data dalla velocissima parlata dell’attore protagonista Benedict Cumberbatch.

Altri articoli in Serie TV

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020