5 serie tv fantasy da vedere assolutamente

Serie TV
Marta Consalvi

Tempo di lettura: 3 minuti

Per gli amati di luoghi incantanti, elfi, draghi, maghi e streghe, c’è sicuramente una vasta gamma di serie tv da guardare. Ma da dove si comincia?
Dall’enorme catalogo degli show del genere emergono alcune chicche. Alcune molto conosciute, altre tutte da scoprire e assaporare dalla prima all’ultima puntata.

Posizione numero 5: Bitten

Questa serie tv canadese di stampo fantasy non è molto conosciuta, ma è il fiore all’occhiello dell’emittente televisiva Space, in cui ha debuttato prima di essere acquistata dalla Fox. La storia, ispirata alle vicende del libro Women of the Otherworld di Kelley Armstrong, narra le avventure di Elena Michaels, l’unico esemplare di lupo mannaro femmina rimasto, costretta a dover lottare contro la sua natura.
Stagioni:1

Posizione numero 4: Grimm

Una serie fantasy basata su un’interpretazione moderna delle fiabe dei fratelli Grimm. Uno show a tratti anche crime e drammatico ma con ambientazioni magiche. La storia narra le vicende di Nick Burkhardt, un detective della omicidi di Portland, che ha come dono quello di vedere il “lato oscuro” delle persone.
Stagioni:6

Posizione numero 3: Outlander

Basata sull’omonima saga di romanzi scritta da Diana Gabaldon, è una serie fantasy che si basa sui viaggi nel tempo compiuti dall’ infermiera Claire. La sua trama è a metà tra fantasy e storico, descrive con accuratezza storia e cultura scozzese.
Stagioni: 3

Posizione numero 2: Twin Peaks

Dopo 27 anni di attesa torna una serie tv che può essere considerata un pilastro del genere fantasy. La storia di Laura Palmer e dell’ agente speciale Dale Cooper è ambientata 25 anni dopo la serie originale, con Kyle MacLachlan che torna come uno degli attori protagonisti.
Lo show non è forse puramente fantasy ma a tratti horror e surreale, ma resta uno dei cult televisivi per antonomasia.
Stagioni:1

Posizione numero 1: Game of Thrones

Adattamento televisivo dei romanzi di i George R. R. Martin, la serie trasmessa da HBO ha spopolato in ogni paese in cui è stata trasmessa. Il mondo fantasy che la caratterizza è unico e contornato di mille sfaccettature. La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. Lotte continue e intrecci danno ritmo alla trama di una serie che ha vinto 47 Premi Emmy su 128 nomination totali.
Stagioni: 7

Altri articoli in Serie TV

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020