Scott Wilson, noto per il ruolo di Hershel Green nella serie tv The Walking Dead, è morto ieri all’età di 76 anni. Dominic Mancini, rappresentante dell’attore, riporta che Wilson si è spento serenamente nella sua casa di Los Angeles in seguito a complicazioni della leucemia.
Wilson ha interpretato il personaggio di Hershel dalla seconda alla quarta stagione di The Walking Dead ed è stato annunciato il suo ritorno nella nona stagione. L’attore aveva già girato le sue scene.
Durante la sua lunga carriera, iniziata nel 1967, Wilson è comparso in film quali La calda notte dell’Ispettore Tibbs, Il Grande Gatsby, La Nona Configurazione e L’anno del sole quieto. Recentemente è comparso nelle serie tv Bosch, Damien e The OA e nel film Hostiles – Ostili, con Christian Bale e Rosamund Pike.
AMC, emittente di The Walking Dead, ha rilasciato il seguente comunicato:
Scott will be remembered as a great actor and an even better person. The character he embodied on The Walking Dead, Hershel, lived at the emotional core of the show. Our hearts go out to his wife, family, friends and to the millions of fans who loved him. pic.twitter.com/cTf4dParo7
— The Walking Dead AMC (@WalkingDead_AMC) October 7, 2018
“Scott sarà sempre ricordato come un grande attore e ci sentiamo fortunati ad averlo conosciuto come una persona ancora migliore. Il personaggio che ha interpretato in The Walking Dead, Hershel, ha è stato il motore emotivo della serie. Proprio come ha fatto Scott, Hershel era un personaggio le cui azioni continuano ad influire sulle scelte dei nostri personaggi. I nostri cuori sono con sua moglie, la sua famiglia, i suoi amici e i milioni di fan che gli volevano bene. Scott ci mancherà.”
Facebook
Twitter
YouTube
RSS