Magic the Gathering – novità nel gioco in negozio a partire da Ixalan

CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Il gioco organizzato di Magic the Gathering nei negozi di zona subirà alcuni cambiamenti a partire dall’uscita di Ixalan (sì, l’espansione con pirati e dinosauri), cercando di premiare maggiormente i frequentatori assidui del proprio LGS (Local Game Store) tramite nuove formule e nuove promo.

Iniziamo dal Game Day: evento per competere ed eleggere il miglior giocatore del negozio nel periodo successivo all’uscita di una nuova espansione, verrà sostituito con lo Store Championship. In realtà, l’evento cambierà solo nome e verrà spostato al termine della stagione in corso, in modo che i giocatori abbiano il tempo per testare nuovi mazzi e prepararsi al meglio.

Inoltre, lo Store Championship metterà in palio carte in anteprima della nuova espansione, in versione foil promo full art. Così, i migliori giocatori potranno ottenere una carta della nuova espansione in anticipo rispetto agli altri. Il primo Store Championship si terrà il fine settimana del 30 e 31 dicembre (sì, a capodanno) e sarà possibile ottenere in anticipo carte di Rivali di Ixalan.

Passando ad uno degli eventi più apprezzati introdotti nei LGS, gli Standard Showdown saranno intesi da ora in poi come l’occasione migliore per testare i propri mazzi standard in vista dello Store Championship e saranno anche il miglior metodo per ottenere esclusive terre foil promo. Partendo da Ixalan, le bustine Showdown avranno all’interno delle terre base foil promo, iniziando con le bellissime illustrazioni di Rebecca Guay.

terre base promo Standard Showdown Ixalan Magic the Gathering

Ma lo Store Championship non sarà l’unico modo di anticipare l’ottenimento di carte nuove. Anche durante la Magic Open House potrete ottenere una carta promo foil full art della prossima espansione con una settimana di anticipo dal PreRelease. Nel caso di Ixalan, la Magic Open House si terrà il 16 e 17 settembre e saranno già in palio le promo di Ixalan.

Parlando dei Friday Night Magic, gli FNM cambieranno faccia tramite un allineamento con le stagioni ufficiali in corso al momento e con una grande modifica alle carte poste in palio. Normalmente, durante un FNM, si aveva la possibilità di ricevere una carta promo foil messa in palio durante il mese, carta che ora verrà sostituita con dei token bifronte foil.

Mentre è vero che i token foil sono stati richiesti per tanto tempo a gran voce e solo recentemente sono stati creati, questa decisione potrebbe scontentare non pochi giocatori. Nel complesso, però, tutti i frequentatori di un LGS saranno invogliati a giocare costantemente nel loro negozio di fiducia per partecipare a questo ampio spettro di eventi Magic the Gathering ed ottenerne i diversi premi. Sicuramente una bella spinta verso il consolidamento del senso di comunità.

Fonte: Wizards of the Coast

Altri articoli in CardGame

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017