Magic the Gathering – dall’1 al 3 settembre a Torino per il Grand Prix Standard

CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Dopo lo scorso GP Sealed di Bologna, tenutosi lo scorso maggio, è giunto il momento per gli appassionati giocatori di Magic the Gathering di recarsi a Torino per il Grand Prix in formato Standard. Dal 1° al 3 settembre, presso Lingotto Fiere di Torino, fino a 1500 giocatori si sfideranno per un montepremi di 50’000$ da dividere per la Top60.

In questo secondo appuntamento con in GP italiani, la giornata di venerdì sarà all’insegna della competizione amichevole, con tornei di diversi formati creati per spingere i giocatori a conoscersi e a ad iniziare a respirare l’aria dell’evento: dal mini master gratuito ai tornei Modern e Legacy, ci sarà da giocare per gli amanti di ogni formato, sempre con premi pronti ad essere conquistati.

I tornei proposti continueranno per tutto il fine settimana, ma da sabato tutti gli occhi saranno puntati sul Grand Prix vero e proprio. A partire dalle 9:00 fino a conclusione dei turni, i giocatori si daranno battaglia per accedere alla seconda giornata del torneo e cercare di raggiungere la tanto agognata vittoria, o quanto meno entrare in top.

Grand Prix Torino 2017 Magic the Gathering

Ma Magic the Gathering non è solo gioco competitivo, ma anche appartenenza ad un gruppo e amore per l’arte. Proprio per questo, anche al GP Turin saranno presenti Joseph Meehan, Randy Vargas e Filip Burburan, artisti illustratori di alcune delle carte più belle del gioco. Non solo saranno a disposizione dei fan per autografare alcuni dei loro lavori più belli, ma si esibiranno in sessioni di live painting, incantando tutti con la loro unica abilità.

Per maggiori informazioni sull’evento basta visitare il sito dedicato Gpturin.eu, completo di lista eventi e orari tornei. Ricordiamo che il Gran Prix di Torino è stato organizzato da Legacy Group, il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati partecipanti ai tornei di Magic The Gathering.

Altri articoli in CardGame

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 maggio 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018