Magic the Gathering – Il 6 e 7 maggio a Bologna per il Grand Prix Sealed

CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Questo fine settimana, sabato 6 e domenica 7 maggio, si terrà a Bologna il Grand Prix di Magic the Gathering in formato Sealed. Secondo GP di quest’anno e primo tenuto in Europa, l’evento si terrà a Bologna Fiere in spazi appositamente preparati per accogliere giocatori da tutto il territorio europeo.

Mentre venerdì sono stati organizzati diversi tornei per diversi formati, per poter accontentare giocatori di tutti i tipi e incoraggiare il confronto e i legami tra gli appassionati, il Grand Prix vero e proprio inizierà sabato mattina. Il GP Bologna inizierà alle 9:00 e sarà in formato Sealed Deck basato sull’espansione di Amonkhet.

Magic the Gathering GP Bologna

Dopo la giornata di sabato, i primi classificati continueranno a darsi battaglia per le prime posizioni durante la giornata di domenica, mentre gli esclusi o chi non è riuscito a preiscriversi per tempo potranno partecipare ai diversi side event che partiranno man mano. Le registrazioni per il GP Bologna, infatti, terminano questa sera alle 20:00 ed è un passaggio necessario per poter partecipare all’evento.

Oltre al torneo vero e proprio, organizzato grazie al lavoro di Legacy Group e arbitrato da ben 80 Judge presenti durante il torneo, all’evento targato Magic the Gathering parteciperanno come ospiti speciali gli artisti Flip Burburan, Nils Hamm e Lucio Parrillo, amatissimi illustratori per il tcg più famoso del mondo. Oltre ad incontrare i fan e dare vita a sessioni di autografi, gli artisti si esibiranno in sessioni di live painting.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili al sito dedicato Gpbologna.eu, mentre il prossimo appuntamento italiano con il Grand Prix di Magic è previsto il prossimo settembre nella città di Torino.

Altri articoli in CardGame

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 maggio 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018