Hearthstone – cambiamenti in arrivo per l’Arena

CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Come annunciato dal Community Manager tramite il forum dedicato ad Hearthstonte, il modo in cui verranno draftate le carte in Arena è destinato a cambiare.

La prima grande differenza, forse anche la più grande, è che in Arena si drafteranno solo carte dello Standard di Hearthstone. Il fatto di non includere più tutte le carte rilasciate fino ad ora permetterà finalmente un draft guidato da scelte ponderate e non più dalla pura fortuna e qualche sinergia azzeccata.

Hearthstone Arena

I fan delle vecchie espansioni potrebbero vedere il loro diritto di giocare con vecchie carte violato ma giocare in Arena era diventata un’esperienza frustrante. Ci sono diversi modi per implementare una modalità Arena che comprenda anche carte più vecchie, ma richiederebbero un certo impegno da parte della Blizzard.

Verrà introdotto un bilanciamento per quanto riguarda le carte che si presenteranno durante il draft. Al momento, carte comuni si presentavano il 78% delle volte, numero reputato troppo alto e destinato a calare per lasciare maggior spazio a rare, epiche e leggendarie. Inoltre verrà dimezzata la presenza di Colonna di Fuoco e di Protettore Abissale, carte troppo forti per il formato.

Hearthstone Arena Protettore Abissale

Oltre ad abbassare il presentarsi di carte comuni, verrà ridotta anche l’incidenza di carte neutrali, visto che la maggior parte di esse è costituita da vanilla card. In compenso, verrà aumentata l’incidenza di carte magia, con l’intenzione di rendere le partite più combattute e divertenti.

Infine, l’ultimo cambiamento è puramente estetico. Se possedete delle carte dorate nella vostra collezione, queste si presenteranno anche durante l’Arena, permettendovi di giocare anche in questo formato di Hearthstone con le vostre dorate preferite. Seppur una piccola aggiunta che non avrà impatto sul modo di draftare, questa è una modifica che veniva richiesta a lungo dagli amanti dell’Arena.

Hearthstone Arena Colonna di Fuoco

Tutte queste modifiche verranno apportate ad Hearthstone entro al fine di febbraio. Per quanto non ci sia ancora una data ufficiale, è lecito pensare che la patch sia la stessa che bilancerà l’attuale standard.

Fonte: forum ufficiale

Altri articoli in CardGame

Yu-Gi-Oh: due eventi dedicati alle carte del nuovo formato Speed Duel

Giuseppe Licciardi2 Settembre 2019

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 Maggio 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 Aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 Aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 Marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 Gennaio 2018