CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la cerimonia di apertura della Blizzcon, Ben Brode ha mandato in visibilio la folla di spettatori annunciando Coboldi & Catacombe, la nuova espansione per il CCG Hearthstone.

L’espansione riporterà Hearthstone verso un’ambientazione più classica per quanto riguarda il fantasy, con i nostri eroi intenti ad esplorare gli innumerevoli tunnel scavati dai Coboldi, alla ricerca di potentissimi tesori. Verranno infatti introdotti nuovi equipaggiamenti leggendari, uno per ogni classe, e una nuova modalità Rogue-like chiamata Spedizioni.

Proprio in questa nuova modalità, totalmente gratuita sin dall’uscita dell’espansione, saremo chiamati a esplorare le catacombe con una delle nove classi a disposizione, mentre boss sempre più forti ci sbarreranno la strada. Ad ogni vittoria, potremo migliorare il nostro mazzo con potenti carte non collezionabili e, se riuscissimo a completare l’esplorazione con tutte le classi, guadagneremmo il diritto di giocare con il particolare dorso esclusivo dell’espansione.

Oltre alle armi leggendarie e alla modalità Spedizioni, Coboldi & Catacombe includerà anche 135 nuove carte e la nuova meccanica Reclutamento, che ci permetterà di mettere un servitore in gioco dal nostro mazzo. Come sempre, sarà introdotto anche un nuovo tabellone ed è disponibile il preordine dell’espansione (circa 50€ per cinquanta bustine) con cui otterremo un dorso esclusivo.

A partire da Lunedì, inoltre, tutti gli utenti che effettueranno il log in, riceveranno anche una copia di Marin la Volpe, oltre alla possibilità di effettuare il preordine, e tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per la BlizzCon ne riceveranno una seconda copia dorata.

Potete vedere il trailer italiano dell’espansione in cima a questo articolo, così da ingannare l’attesa per la sua uscita programmata per dicembre. Pronti a esplorare le profondità alla ricerca di grandi tesori?

Fonte

Altri articoli in CardGame

Yu-Gi-Oh: due eventi dedicati alle carte del nuovo formato Speed Duel

Giuseppe Licciardi2 Settembre 2019

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 Maggio 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 Aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 Aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 Marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 Gennaio 2018