Young Justice: Tim Drake avrà un nuovo nome da supereroe!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La serie Young Justice ha intenzione di far acquisire a Tim Drake, meglio noto come Robin, un nuovo nome da supereroe. Il cambiamento avverrà sulle pagine del settimo episodio della serie che esordirà oltreoceano a luglio, prendendo piede proprio dopo la conclusione dell’arco narrativo di Gemworld. Di seguito potete dare un’occhiata alla cover di John Timms e alla variant di Riley Rossmo per Young Justice #7.

A curare il succitato albo della linea Wonder Comics troveremo lo scrittore Brian Michael Bendis, mentre i disegni saranno opera dell’artista John Timms.

Effettivamente – come fa notare il portale Comic Book Resources – questa non è la prima volta che Robin adotta un’altra identità supereroica: il personaggio è infatti diventato Red Robin in seguito alla morte apparente di Bruce Wayne, mentre nell’universo alternativo di “Titans Tomorrow” si è perfino fregiato dell’appellativo di Batman. Più di recente, un crossover tra Superman, Super Sons e Teen Titans ha tra l’altro avuto l’onore di introdurre un inedito alias di Tim Drake: Savior.

In basso vi riportiamo la sinossi ufficiale di Young Justice #7, che sarà disponibile sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano precisamente questo 3 luglio.

“La Young Justice — persa nel Multiverso! Dopo l’esplosivo epilogo della loro avventura su Gemworld, il team sta avendo delle difficoltà a trovare la strada di ritorno per la loro Terra. No, non possiamo dirvi dove finiranno, ma siatene certi, verrete sorpresi! Ma per quanto tutto ciò sia eccitante, abbiamo problemi più grandi da affrontare in quanto Tim Drake sta per fare qualcosa che ha fatto solamente… parecchie volte in precedenza. Sta per annunciare il suo nuovo alias… un nuovo nome da supereroe. Un nome da Young Justice. E questa volta, sarà permanente. Tipo, per sempre.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020
demon slayer

Demon Slayer #7 – Una sorpresa attende in fumetteria

Redazione13 Febbraio 2020

Spider-Man 2099 1, la Recensione – Torna il mito del distopico futuro Marvel

Andrea Prosperi13 Febbraio 2020

Bao Publishing presenta Imparare a cadere

Redazione13 Febbraio 2020

Star Comics presenta I Giardini di Babilonia

Redazione13 Febbraio 2020