X-Men: un trailer di House of X e Powers of X dà il benvenuto a una nuova era!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Le attesissime miniserie House of X e Powers of X (pronunciato Powers of Ten) scritte dalla superstar Jonathan Hickman (Avengers, Secret Wars) per i disegni rispettivamente di Pepe Larraz (Uncanny Avengers, Extermination) e R.B. Silva (Amazing Spider-Man, X-Men Blue) rivoluzioneranno da cima a fondo tutto il sottobosco mutante dell’Universo Marvel, portando infine a una nuovissima era che i fan degli X-Men non vorranno assolutamente perdersi. Il loro debutto avverrà questo luglio negli Stati Uniti e, per anticiparne la pubblicazione, la Marvel ha caricato nelle scorse ore sul suo canale YouTube un nuovissimo trailer che fornisce maggiori dettagli riguardo ai due succitati X-titoli lanciati da Jonathan Hickman. Il filmato in questione – che trovate di seguito – vede la presenza dell’attuale Editor-in-Chief della Casa delle Idee C.B. Cebulski, dello stesso Hickman e dell’editor del parco testate mutante Jordan D. White.

“Volevamo dare uno sguardo ravvicinato agli X-Men, e raggruppare i nostri sforzi per cercare e vedere quel che potevamo fare per riportarli al ruolo prominente che meritano” ha affermato l’Editor-in-Chief della Marvel C.B. Cebulski. “Quando Jonathan Hickman è venuto da noi con le idee di quel che aveva progettato, sapevamo di aver trovato il tipo giusto. È veramente una nuova era per gli X-Men, senza però dimenticare tutto quel che è successo prima.”

Jonathan Hickman ha invece precisato: “House of X e Powers of X sono due storie che fungono come un’unica saga. Sono assolutamente distinte, ma verso la fine collidono assieme e quel che ne esce è il nuovo paradigma per l’Universo degli X-Men. La cosa interessante sono tutti i character design e le progettazioni ambientali che utilizzeremo per anni lungo la strada, e Pepe Larraz e R.B. Silva stanno andando alla grande.”

“Si incentra sugli X-Men tratti da ogni era. Si basa sulla storia degli X-Men e la riforma” ha poi concluso Jordan D. White. “Questo fumetto intende arrivare al nocciolo di ciò che gli X-Men sono e che sono sempre stati. Quindi se siete stati degli appassionati degli X-Men di ogni era, qui c’è qualcosa fatta apposta per voi.”

Vi informiamo che House of X #1 (di Jonathan Hickman e Pepe Larraz) sarà acquistabile oltreoceano a partire dal 24 luglio, mentre Powers of X #1 (di Jonathan Hickman e R.B. Silva) esordirà il 31 dello stesso mese. Di seguito vi riportiamo le loro sinossi ufficiali.

House of X #1: “TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (SECRET WARS, AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prende in mano le redini dell’universo degli X-Men. Fin dall’uscita di Uncanny X-Men #1, ci sono stati quattro momenti seminali nella storia degli X-Men. Giant-Size X-Men. X-Men. Age of Apocalypse. New X-Men. Quattro iconiche serie che hanno introdotto una nuova era per i mutanti della Marvel e rivoluzionato gli X-Men. Sulle pagine di House of X, Charles Xavier rivela il suo grande piano per la specie mutante… uno che porterà i mutanti fuori dall’ombra dell’umanità e che li esporrà alla luce ancora una volta.”

Powers of X #1: “TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (INFINITY, NEW AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prosegue la sua nuova e rivoluzionaria direzione per gli X-Men. Intrecciata con le trame di HOUSE OF X, POWERS OF X rivela il segreto del passato, del presente e del futuro della razza mutante, cambiando il modo in cui voi guardate ogni storia degli X-Men di ieri e di oggi. Non vorrete perdervi il prossimo momento seminale nella storia degli X-Men!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020