X-Men Red, Tom Taylor parla di una scena tagliata in cui Jean Grey scopre Twitter

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jean Grey è recentemente ritornata in vita sulle pagine di Phoenix Resurrection, ma bisogna specificare che durante la sua morte – durata addirittura più di dieci anni editoriali – sono cambiate tante cose nel mondo reale. Per esempio, nel 2006, è nato il celebre social network Twitter. Lo scrittore di X-Men Red, Tom Taylor, ha rivelato che in un scena della sua serie aveva originariamente scritto del modo in cui Jean Grey avrebbe conosciuto Twitter. Trovate le parole dell’autore qui di seguito.

“Effettivamente ho scritto una scena in cui Jean Grey scopriva dell’esistenza di Twitter dopo essere morta per tanto tempo. Lo usava per un po’ sul suo cellulare, e poi con la telecinesi scagliava il cellulare nell’oceano. Dopo diceva, “Twitter? Ho gettato Twitter in mare”. Purtroppo, ho dovuto tagliare quella sequenza per problemi di spazio.”

Sfortunatamente questa scena non verrà sicuramente proposta neppure negli albi a venire, dato che X-Men Red terminerà la sua pubblicazione con il numero 11 in uscita a dicembre negli Stati Uniti. Per quanto riguarda il nostro Paese, la succitata serie regolare viene regolarmente proposta sul mensile della Panini Comics intitolato X-Men Blu (I Nuovissimi X-Men).

Fonte: Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020