X-Men Gold, C.B. Cebulski rivela un retroscena sul matrimonio mutante

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attuale Editor-in-Chief della Marvel Comics, C.B. Cebulski, ha rivelato durante il podcast This Week in Marvel un curioso retroscena riguardante un plot twist avvenuto sulle pagine di X-Men Gold #30. Quest’albo mutante – scritto da Marc Guggenheim per i disegni di David Marquez – è ancora inedito in Italia, di conseguenza l’articolo contiene spoiler che potrebbero comprometterne la lettura.

X-Men Gold #30 ha esordito oltreoceano lo scorso 20 giugno ed era stato inizialmente pubblicizzato come il fumetto che avrebbe presentato l’atteso matrimonio di Colosso e Kitty Pryde. Tuttavia non è andata così: a convolare a nozze sono stati infine Rogue e Gambit, i quali sono successivamente diventati i protagonisti della serie Mr. and Mrs. X. Quanto accaduto ha sorpreso molti lettori e, come rivelato da Cebulski, l’idea di questo cambio inaspettato è partita dall’acclamato sceneggiatore Donny Cates.

C.B. Cebulski ha spiegato: “Stavamo passando all’argomento successivo, ed è stato Donny Cates a dire ‘Sapete ragazzi, aspettate, e se…?’ È da lui che è nata l’idea. Ci abbiamo pensato su per un po’ e poi l’abbiamo sottoposta a Marc Guggenheim, che ha reagito un po’ come ‘Sarebbe assolutamente fantastico, ma potremmo mantenerla come un segreto?’ E tutti abbiamo lavorato basandoci su un’idea di un autore che non era coinvolto e che l’ha buttata lì durante un incontro, e questo ha cambiato il corso del piano di pubblicazione degli X-Men per sei, sette, otto mesi.”

L’Editor-in-Chief ha poi aggiunto che alcuni aspetti di questa storyline del matrimonio verranno “rivisitati” quest’anno. Ad ogni modo, vi informiamo che X-Men Gold #30 sarà proposto da Panini Comics questo 14 febbraio su X-Men Oro 16 (Gli Incredibili X-Men #344).

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ottobre 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019