X-Men/Fantastic Four: anteprima e copertine del nuovo fumetto di Zdarsky e Dodson

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Come sapranno perfettamente i lettori di House of X e Powers of X, l’intero status quo dei mutanti di casa Marvel è stato alterato in maniera significativa: nelle storie sceneggiate da Jonathan Hickman, infatti, tutti i Figli dell’Atomo si sono trasferiti nell’isola di Krakoa, fatta eccezione per un solo mutante: Franklin Richards, il figlio di Reed e Susan Richards, ovvero Mr. Fantastic e la Donna Invisibile dei Fantastici Quattro. Adesso, il ragazzo dovrà scegliere da che parte stare: accetterà l’invito degli X-Men e vivrà con loro, oppure resterà sotto la custodia del quartetto più amato dell’Universo Marvel? Tramite un recente sondaggio online, la Casa delle Idee ha potuto dare un’occhiata ai pronostici dei fan e più della metà dei votanti, esattamente il 53%, ritiene che il personaggio rimarrà lì dov’è, mentre il restante 47% è convinto che Franklin sceglierà di stabilirsi a Krakoa al fianco dei suoi simili. Dati statistici a parte, la risposta effettiva a quella domanda ci verrà fornita in X-Men/Fantastic Four, una miniserie in quattro puntate che sarà parte integrante dell’ambizioso progetto editoriale Dawn of X, esordendo oltreoceano con la sua prima uscita a partire da mercoledì 5 febbraio. Testi e disegni di questa affascinante storia verranno affidati rispettivamente a Chip Zdarsky (Marvel Two-In-One, Spider-Man: Life Story) e Terry Dodson (Marvel Knights: Spider-Man). Quest’ultimo ha realizzato le tavole in bianco e nero che trovate nella gallery sottostante, dove vi proponiamo anche la sua copertina regular realizzata al fianco della moglie Rachel Dodson e le variant curate dagli artisti Chris Eliopoulos, dalla Young Gun del 2018 Javier Garrón (con i colori di David Curiel), Mark Brooks, Meghan Hetrick e John Romita (Hidden Gem).

Con le seguenti frasi, l’Executive Editor Tom Brevoort ha sottolineato come X-Men/Fantastic Four sarà il primo crossover ufficiale dei mutanti dopo quanto visto in House of X e Powers of X: “X-Men/Fantastic Four è il primo importante faccia a faccia tra il nuovo status quo degli X-Men e il resto dell’Universo Marvel — e tutto ciò scaturisce dal conflitto che Jonathan ha delineato nella prima uscita di House of X. Chip e Terry porteranno avanti la cosa — e tutti coloro che hanno amato il lavoro di Chip sui personaggi degli FQ su Marvel 2-In-One non saranno sopresi da come li gestirà su queste pagine! In più, il lavoro di Terry è sublime come al solito! Si tratta di una serie che, nel corso dello svolgimento della sua linea narrativa, avrà un effetto a catena in numerosi altri titoli.

Quella che segue è la sinossi ufficiale di X-Men/Fantastic Four #1: Capitolo primo – Krakoa. Ogni singolo mutante sulla Terra vive qui… eccetto uno. Ma ora è tempo che Franklin Richards si stabilisca lì. Una lotta tra X-Men e Fantastici Quattro ha inizio, e niente sarà più come prima.”

Fonte: Marvel

Altri articoli in Anteprime

Falcon & Winter Soldier: anteprima della miniserie disegnata da Federico Vicentini!

Gianfranco Autilia30 Gennaio 2020

Wolverine: le copertine e le prime tavole del nuovo numero uno!

Gianfranco Autilia28 Gennaio 2020

The End: le prime pagine degli speciali su Capitan Marvel, Deadpool e Dr. Strange!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Avengers of the Wastelands: le cover e le prime tavole del numero uno!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Empyre: primo sguardo alle tavole di Valerio Schiti per il #1!

Gianfranco Autilia24 Gennaio 2020

The Flash: le prime pagine del #88 introducono Paradox, il nuovo nemico DC

Gianfranco Autilia18 Gennaio 2020