Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Tante le ricorrenze nel panorama dei comics statunitensi negli ultimi anni. Prima Action Comics #1000, seguito da Detective Comics #1000, celebrando così gli ottant’anni, rispettivamente, di Superman e Batman, due vere icone moderne, fuoriuscite dal cerchio limitato del fumetto e diventate veri e propri membri di una nuova mitologia. Poteva mancare all’appello il terzo componente della triade della DC Comics? Arriva così Wonder Woman #750, non un numero tondo come nel caso dei primi due, ma sicuramente un numero importante.

Peccato per gli ottant’anni del personaggio, che arriveranno solo nel 2021, ma nel frattempo il 2020, tra questo #750 e l’arrivo del nuovo film Wonder Woman 1984, il prossimo anno sarà davvero infuocato per i fan dell’amazzone!

L’albo arriverà nelle mani dei lettori statunitensi il prossimo 22 Gennaio, e vedrà la presenza, su ben 96 pagine, di tanti autori, tra cui Vita Ayala, Marguerite Bennett, Kami Garcia, Dean Hale, Jeff Loveness, Steve Orlando, Greg Rucka, Gail Simone, Mariko Tamaki, e non solo.

Per l’occasione, come già avvenuto per i suoi due colleghi, l’albo vedrà la possibilità di essere acquistato con diverse variant cover, ognuna dedicata ad un diverso decennio. Per quello in corso il compito è stato affidato a Jim Lee, e finalmente la sua cover è stata rivelata.

Leggi anche:  La nuova immagine dei Fantastici 4 suggerisce il ritorno di un altro gruppo
wonder woman

Il personaggio di Wonder Woman è stato creato nel 1941 da William Moulton Marston e Harry G. Peter. attraversando ormai quasi otto decenni si è posta più volte come una vera e propria icona femminista, non solo attraverso il mondo del fumetto, ma anche nelle varie trasposizioni che la hanno vista protagonista nel corso degli anni, tra cui spiccano sicuramente Lynda Carter, interprete nell’omonima serie tv degli anni ’70, e Gal Gadot, attuale volto cinematografico del personaggio.

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blue-Ray/DVD di Wonder Woman? Lo trovi su Amazon!

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: Christos Gage parla della serie dedicata a Gwen Stacy

Gioele Paglia20 Gennaio 2020

DC Comics: La sinossi di Batman #93 anticipa la “Joker War”

Gioele Paglia20 Gennaio 2020

Panini Comics: ecco le novità relative a Conan il Barbaro per marzo e aprile

Gianfranco Autilia20 Gennaio 2020

John Byrne: in arrivo a luglio un nuovo Omnibus dedicato all’autore Marvel!

Gianfranco Autilia20 Gennaio 2020

Panini Comics annuncia il volume della Fondazione Futuro di Jeremy Whitley

Gianfranco Autilia20 Gennaio 2020

Panini Comics annuncia il volume Mythos, di Paul Jenkins e Paolo Rivera

Gianfranco Autilia19 Gennaio 2020