Wonder Comics, DC Comics estende la durata di Dial H for Hero e Wonder Twins!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Come da titolo, la DC Comics ha esteso la durata di due dei suoi titoli a fumetti targati Wonder Comics: stiamo parlando di Dial H for Hero, di Sam Humpheries e Joe Quinones, e Wonder Twins, di Mark Russell e Stephen Byrne. Le due succitate serie, programmate inizialmente per sei numeri, raddoppieranno il totale di uscite a quota dodici.

Parlando di Dial H for Hero, lo scrittore Sam Humphries ha affermato: “Passare da una miniserie di sei uscite a una maxiserie da dodici è così improbabile in questi giorni — avresti bisogno di un telefono rosso luminoso e di un misterioso H-Dial per trasformazioni come questa! Oppure, nel nostro caso, di un team di collaboratori che diventa il migliore dell’industria. Di rivenditori e di fan che decidono di condividere il nostro strambo sogno da supereroe. E di una casa editrice che ostinatamente e con affabilità si rifiuta di rinunciare ai loro, uh, concetti eccentrici. Al di fuori da tutte le stranezze, questo fumetto riguarda ancora la speranza, l’eredità e il coraggio. Tutte cose che i fumetti fanno meglio.”

Quinones, invece, ha aggiunto: “È stato un vero spasso realizzare questo fumetto assieme a Sam. È fatto per esplorare un lato divertente e stimolante dei fumetti che ci stanno a cuore, cercando di rispecchiare quell’amore in ogni singolo numero. Aiuta il fatto di essere affiancati da dei talenti così incredibili come il colorista Jordan Gibson e l’inchiostratore Joe Rivera, ma anche come il letterista Dave Sharpe, per non nominare i nostri solidali e collaborativi editor Alex Antone e Andrea Shea, che ci hanno permesso di farla franca. E, ovviamente, Brian Michael Bendis, per aver creato l’etichetta Wonder Comics! Sono così entusiasta che tutti possano vedere quel che abbiamo in programma.”

Per ciò che concerne Wonder Twins, Mark Russell ha svelato: “Le prossime sei uscite di Wonder Twins saranno, come le precedenti sei, in parte una decostruzione del supereroe, e in parte uno speciale doposcuola. Quel che amo riguardo allo scrivere i Gemelli Meraviglia è che mi dà l’opportunità di sceneggiare il qui e l’adesso dell’orribile mondo che stiamo lasciando alle giovani persone, e allo stesso tempo mi permette di viaggiare indietro nel tempo per raccontare al me adolescente quel che avrei voluto che qualcuno mi dicesse allora.”

“Non potrei essere più entusiasta del fatto che la nostra strana e meravigliosa serie abbia ricevuto un’accoglienza così positiva dalla comunità dei fumetti” ha poi chiosato Byrne. “Io per primo non vedo l’ora di vedere quali folli piani ha in serbo Mark per il futuro di Zan e Jayna.”

Vi informiamo che Wonder Twins #7 sarà distribuito nelle fumetterie statunitensi l’11 settembre, mentre Dial H for Hero #7 esordirà il 25 dello stesso mese. Di seguito trovate le sinossi ufficiali dei due albi.

Wonder Twins #7: “Adesso è una serie da dodici numeri! I Gemelli Meraviglia sono eroi e il mondo è salvo! Oppure no? Mentre Jayna impara come affrontare la perdita, Zan ottiene finalmente la sua medaglia in hockey — riuscirà infine ad avere lo status di popolarità sociale a cui aspira?”

Dial H for Hero #7: “Adesso è una serie da dodici numeri! Cos’è successo quando Metropolis è diventata la città di mille eroi? Immergetevi nella storia attraverso gli occhi di persone ordinarie che grazie al potente H-Dial si sono trasformate in eroi che non avete mai visto prima!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019