Wolverine: The Long Night, annunciata la seconda stagione del podcast Marvel

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il podcast Wolverine: The Long Night con protagonista il celebre artigliato canadese di casa Marvel ha riscosso un successo notevole, tanto che la Casa delle Idee ne pubblicherà un adattamento a fumetti scritto da Benjamin Percy e illustrato da Marcio Takara. Recentemente, è stata confermata la produzione di una seconda stagione del podcast intitolata Wolverine: The Lost Trail.

La stagione sarà composta da dieci episodi e mostrerà Logan ritornare in Louisiana per redimersi in seguito agli avvenimenti di The Long Night. Tuttavia, arrivando a New Orleans, il mutante scopre che la sua ex-amante, Maureen, è scomparsa insieme ad un manipolo di umani e mutanti. Tra gli altri ad essere spariti vi è anche la madre dell’adolescente Marcus Baptiste.

Con l’Arma X sulle loro tracce, Logan e Marcus devono unire le loro forze per risolvere il mistero e per recuperare tutti coloro che sono scomparsi in Louisiana. Lungo il cammino, i protagonisti si troveranno faccia a faccia con dei ladri Cajun, delle bande di motociclisti e altro ancora. È durante questo viaggio che Logan e Marcus scoprono di Greenhaven, un rifugio sotto il controllo del potente mutante conosciuto come Jason Wyngarde.

Richard Armitage riprenderà il suo ruolo come Wolverine, mentre tra le nuove aggiunte del cast citiamo Bill Irwin (Jason Wyngarde/Mastermind), Bill Heck (Remy LeBeau/Gambit) e Blair Brown (Bonnie Roach). Inoltre, lo sceneggiatore Benjamin Percy, il regista Brendan Baker e la sound designer Chloe Prasinos ritorneranno per The Lost Trail, che sarà prodotta da Daniel Fink, Chloe Wilson e Jenny Radelet.

“In seguito ad aver visto il travolgente successo di Marvel’s Wolverine: The Long Night, siamo eccitati di presentare agli ascoltatori un’altra esperienza audio-narrativa davvero unica” ha rivelato il Presidente della Marvel Entertainment Dan Buckley. “Marvel’s Wolverine: The Lost Trail continuerà ad accrescere la storia di Logan e a introdurre maggiori elementi del Marvel Universe. Non vediamo l’ora di espandere i nostri contenuti per i fan della Marvel e per la community dei podcast.”

Wolverine: The Lost Trail sarà rilasciata esclusivamente su Stitcher Premium a inizio inverno del 2019. Successivamente verrà resa disponibile anche su altre piattaforme per podcast.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020