Dead Man Logan: Wolverine avrà un faccia a faccia con Vecchio Logan ad aprile!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso novembre ha cominciato la sua pubblicazione statunitense Dead Man Logan, una miniserie di dodici capitoli scritta da Ed Brisson per i disegni di Mike Henderson. Quest’opera si propone di narrare le ultime gesta dell’ormai morente Vecchio Logan, una versione alternativa di Wolverine proveniente da un futuro distopico che, dopo Secret Wars, è entrata a far parte di Terra Prima. Sulle pagine di Dead Man Logan #6, in uscita oltreoceano ad aprile, il succitato personaggio avrà un imperdibile nonché atteso faccia a faccia con il Logan di Terra-616. Di seguito trovate la copertina di Declan Shalvey per il succitato albo, che sarà curato sempre dal duo Brisson-Henderson.

Come saprete, il Wolverine originale è morto sul finale della miniserie La Morte di Wolverine per merito di Charles Soule (testi) e Steve McNiven (disegni), ma è successivamente ritornato in vita sul one-shot Marvel Legacy #1 di Jason Aaron (testi) e Esad Ribic (disegni). Negli States è in fase di pubblicazione una serie limitata di cinque uscite intitolata Return of Wolverine, che non solo terminerà un trittico di storie cominciato con Death of Wolverine e Hunt for Wolverine, ma si pone anche l’obiettivo di dare spiegazioni circa l’inaspettata resurrezione dell’artigliato canadese.

In un’intervista concessa al portale Newsarama lo scorso agosto, Brisson ha parlato di Dead Man Logan, dichiarando:

“Ci siamo. Questa sarà la grande storia finale di Vecchio Logan. Logan sta morendo e ha ancora un bel po’ di affari lasciati incompiuti di cui occuparsi. Dead Man Logan vedrà in gran parte il nostro protagonista cercare di chiudere i conti in sospeso — come Mysterio, l’uomo che, nella linea temporale di Vecchio Logan, lo ha forzato a uccidere tutti gli X-Men. Questa non è una cosa che Logan ha intenzione di lasciar perdere.”

In basso vi riportiamo anche la sinossi ufficiale di Dead Man Logan #6.

“PERCHÉ LO AVETE CHIESTO! Wolverine è ritornato… ha partecipato a matrimoni e gestito le Gemme dell’Infinito, ma adesso è giunta la sua sfida più grande: se stesso!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020

Marvel Comics: America Chavez sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia20 Marzo 2020

Archie e Flash Gordon si incontreranno in uno speciale crossover

Gioele Paglia20 Marzo 2020

W.E.B. of Spider-Man: La Marvel annuncia la nuova miniserie ispirata al parco tematico

Alessio Lonigro19 Marzo 2020