Waid&Samnee: nuova serie dei Fantastici 4 o cambio al vertice per l’Uomo Ragno?

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Non si può certo dire che la coppia artistica formata da Mark Waid alla scrittura e Chris Samnee alla matita non funzioni. Dopo l’acclamatissima gestione su Daredevil, hanno infatti dato al pubblico una straordinaria serie dedicata alla Vedova Nera, apprezzata da pubblico e critica, e che sta giungendo alla sua naturale conclusione. Dove andranno ora questi due autori? Quali sono i loro progetti per il futuro? Interrogato su Twitter da un fan che chiedeva se fosse nei suoi piani disegnare Superman, il celebre disegnatore ha risposto con un Tweet piuttosto sibillino, che vi riportiamo di seguito.

wpid-wp-1487151201737.png

Molte ipotesi si possono fare su questa sibillina immagine. Sappiamo infatti che i Fantastici 4 sono molto attesi dal pubblico, con i rumors sul ritorno della serie del primo supergruppo Marvel che si fanno costantemente più insistenti. Si parla di Brian Michael Bendis, attualmente alla guida delle serie su Iron Man e sui Guardiani della Galassia, che lascerà a breve, ma il cui team è già stato annunciato. Ma Bendis sarà anche impegnato sul fronte The Defenders, per cui le ipotesi dei fan riguardano sia il possibile assegnamento della coppia Waid/Samnee ai Fantastici 4, sia un ipotetico cambio di diverse gestioni: Bendis ai F4, e i sopracitati assegnati all’Invincibile Iron Man.

Un’altra ipotesi, davvero molto apprezzata dalla fanbase, riguarda il possibile cambio al vertice dell’Uomo Ragno. Slott, l’attuale sceneggiatore, sembra avviarsi verso la fine della propria gestione, ormai divenuta decennale, e un cambio è ormai già nei piani. Che siano appunto i due autori della Vedova Nera a prendere le redini dell’amichevole tessiragnatele di quartiere?

E, infine, vi è una serie su Hulk. Ma tratta di She-Hulk. E se…

Non resta dunque che attendere, consapevoli che Marvel ha grandi piani per questo apprezzatissimo team!

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020