Una variant di Marvel Comics #1000 riporta un bacio gay della DC Comics!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Nelle scorse ore, il portale Newsarama ha rilasciato le anteprime ufficiali dei fumetti Marvel che esordiranno oltreoceano nel mese di agosto: tra i tanti titoli presenti, spicca il millesimo numero di Marvel Comics, che – come saprà chi ci legge con assiduità – è uno spillato di ottanta pagine dedito a celebrare gli ottanta anni della Casa delle Idee attraverso il coinvolgimento di ottanta differenti team creativi coordinati dallo scrittore Al Ewing (Immortal Hulk). La copertina regular del fumetto in questione è stata firmata dal leggendario illustratore Alex Ross, mentre alle variant troveremo, tra gli altri, anche Gabriele Dell’Otto, Ron Lim e Mr. Garcin. Quest’ultimo, come potete notare di seguito, ha realizzato un collage di sequenze tratte da svariati comics passati e moderni della Casa delle Idee: una delle scene presenti, tuttavia, è tratta da un albo targato DC Comics, ossia Earth 2 #2 di James Robinson (testi) e Nicola Scott (disegni), e ritrae il bacio omosessuale tra Alan Scott e Sam.

Come spiegato da Bleeding Cool, non è chiaro il perché quel bacio disegnato da Nicola Scott per la DC sia stato inserito nella copertina variant di Marvel Comics #1000. Questo clamoroso dettaglio non è però sfuggito agli occhi di un attento utente Twitter che ha scritto i seguenti tweet, ricevendo in seguito la risposta di un altro fan, il quale ha speculato che – secondo lui – Mr. Garcin ha “semplicemente” confuso la vignetta disegnata da Jim Cheung in cui si baciavano Hulkling e Wiccan, due noti membri degli Young Avengers.

Il debutto negli Stati Uniti di Marvel Comics #1000 è fissato precisamente per questo 7 agosto, quindi sicuramente la variant cover potrà essere corretta prima ancora della sua pubblicazione ufficiale. In basso potete dare un’occhiata anche alle variant di Dell’Otto e Lim di cui vi abbiamo scritto in apertura.

Quanto segue è la sinossi ufficiale di Marvel Comics #1000.

“I MIGLIORI TALENTI MAI RIUNITI PER UNA SINGOLA, GRANDE STORIA! Per celebrare l’ottantesimo anniversario della Marvel, abbiamo messo insieme la più grande schiera di autori di sempre per le copertine di un unico fumetto! Nomi dal passato, dal presente e perfino dal futuro! Ciascuna pagina è stata riempita con nuovissimi lavori da quest’orda di luminari del fumetto! C’è un mistero che minaccia l’intero Universo Marvel – uno che ha le sue origini in MARVEL COMICS #1 e che riunisce una disparata sfilza di eroi e antagonisti susseguitisi nei decenni! Cos’è la Maschera dell’Eternità, e chi è responsabile per la cospirazione che la vuole mantenere nascosta? E quale nuovo protagonista farà il suo sorprendente debutto mentre questi segreti vengono rivelati? Contenente l’intero roster di personaggi dell’Universo Marvel!”

Fonte: Bleeding Cool

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Frank Miller annuncia Dark Knight Returns: The Golden Child

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Panini Comics ristampa le Migliori Storie Mai Raccontate di Spider-Man

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Marvel rilascia il trailer di Dawn of X, il rilancio che seguirà House of X e Powers of X

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Iron Man: le prime tavole di “Ultron Agenda” e le dichiarazioni di Dan Slott

Gianfranco Autilia18 Settembre 2019