Una variant del fumetto di Alexandria Ocasio-Cortez omaggia Wonder Woman!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La democratica Alexandria Ocasio-Cortez sarà la protagonista di un interessante albo antologico a fumetti edito da Devil’s Due Comics intitolato Alexandria Ocasio-Cortez and the Freshman Force: New Party, Who Dis?, che esordirà oltreoceano questo 15 maggio. Il succitato one-shot sarà venduto da NY Collector Cave (una fumetteria situata nello stesso distretto di Ocasio-Cortez) in un’edizione variant firmata dall’artista Carla Cohen che ritrae la politica statunitense nei panni di una celebre supereroina dell’ Universo DC: Wonder Woman.

“Noi non supportiamo alcuna figura politica” spiega una dichiarazione ufficiale della fumetteria. “Tuttavia, la copertina e il fumetto faranno certamente discutere, questo è sicuro.”

La tiratura della variant in questione è limitata a sole 250 copie, ma gli interessati possono già preordinarne una tramite il sito web ufficiale di NY Collector Cave. Per ciò che concerne Alexandria Ocasio-Cortez and the Freshman Force: New Party, Who Dis?, il fumetto vedrà all’opera talentuosi autori del calibro di Jill Thompson, Dean Haspiel, Jose Garibaldi e Tim Seeley, il quale disegnerà un’altra cover ispirata a Wonder Woman. Oltretutto, una parte dei guadagni dell’albo sarà impiegata per supportare l’USO e RaicesTexas.org, un’organizzazione no profit impegnata a fornire servizi legali a famiglie immigrate e rifugiati.

“È un onore il fatto che la gente dedichi così tanto del loro tempo e talento in cose come questa” ha affermato Ocasio-Cortez a TMZ lo scorso mese. “Sono onorata soprattutto che stiano donando i ricavi a RAICES Texas per l’immigrazione e la protezione dei diritti civili. Quindi questa parte del progetto, se riesce ad aiutare le comunità che ne hanno bisogno, è davvero incredibile.”

Per chi non lo sapesse, Devil’s Due Comics sta inoltre pianificando la pubblicazione di Talk Bernie to Me!: The Bernie Sanders Special and AOC Surprise, un’altra satira politica che, tra le altre cose, reimmaginerà il Senatore Bernie Sanders come un guerriero in stile He-Man e conterrà un’altra storia incentrata sulla Ocasio-Cortez.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019