Una variant del fumetto di Alexandria Ocasio-Cortez omaggia Wonder Woman!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La democratica Alexandria Ocasio-Cortez sarà la protagonista di un interessante albo antologico a fumetti edito da Devil’s Due Comics intitolato Alexandria Ocasio-Cortez and the Freshman Force: New Party, Who Dis?, che esordirà oltreoceano questo 15 maggio. Il succitato one-shot sarà venduto da NY Collector Cave (una fumetteria situata nello stesso distretto di Ocasio-Cortez) in un’edizione variant firmata dall’artista Carla Cohen che ritrae la politica statunitense nei panni di una celebre supereroina dell’ Universo DC: Wonder Woman.

“Noi non supportiamo alcuna figura politica” spiega una dichiarazione ufficiale della fumetteria. “Tuttavia, la copertina e il fumetto faranno certamente discutere, questo è sicuro.”

La tiratura della variant in questione è limitata a sole 250 copie, ma gli interessati possono già preordinarne una tramite il sito web ufficiale di NY Collector Cave. Per ciò che concerne Alexandria Ocasio-Cortez and the Freshman Force: New Party, Who Dis?, il fumetto vedrà all’opera talentuosi autori del calibro di Jill Thompson, Dean Haspiel, Jose Garibaldi e Tim Seeley, il quale disegnerà un’altra cover ispirata a Wonder Woman. Oltretutto, una parte dei guadagni dell’albo sarà impiegata per supportare l’USO e RaicesTexas.org, un’organizzazione no profit impegnata a fornire servizi legali a famiglie immigrate e rifugiati.

“È un onore il fatto che la gente dedichi così tanto del loro tempo e talento in cose come questa” ha affermato Ocasio-Cortez a TMZ lo scorso mese. “Sono onorata soprattutto che stiano donando i ricavi a RAICES Texas per l’immigrazione e la protezione dei diritti civili. Quindi questa parte del progetto, se riesce ad aiutare le comunità che ne hanno bisogno, è davvero incredibile.”

Per chi non lo sapesse, Devil’s Due Comics sta inoltre pianificando la pubblicazione di Talk Bernie to Me!: The Bernie Sanders Special and AOC Surprise, un’altra satira politica che, tra le altre cose, reimmaginerà il Senatore Bernie Sanders come un guerriero in stile He-Man e conterrà un’altra storia incentrata sulla Ocasio-Cortez.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020