Un nuovissimo Ant-Man debutta sulle pagine di Old Man Hawkeye

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Old Man Logan è una magnifica storia del 2008 realizzata da Mark Millar e Steve McNiven che ha lanciato un nuovo, grande universo alternativo della Marvel Comics. Un mondo in cui quasi tutti i supereroi sono stati sconfitti dai loro avversari e i pochi rimasti oppongono resistenza, come ad esempio Wolverine e Occhio di Falco.

Proprio quest’ultimo ha una miniserie di dodici uscite in fase di pubblicazione negli Stati Uniti in cui proseguono le vicende degli eroi superstiti ambientate in questo universo distopico: nell’uscita numero cinque, Ethan Sacks e Marco Checchetto, rispettivamente lo scrittore ed il disegnatore della testata, hanno proposto ai lettori una nuovissima versione del supereroe Ant-Man.

Si tratta di un ragazzino chiamato Dwight ed è il nipote di un nemico di serie B di Daredevil, Turk Barrett. Utilizzando la tecnologia creata da Hank Pym anni prima, il nuovo Ant-Man mette in salvo Barton da un esercito di Venom. Bisogna comunque specificare che il personaggio apparve anche in una piccola sequenza della storia originale di Vecchio Logan che lo vedeva utilizzare l’elmetto dell’Avenger fondatore per scroccare denaro a Clint e Wolverine. In questa miniserie, invece, il neo eroe sembra destinato a giocare un ruolo piuttosto fondamentale per la battaglia imminente.

Old Man Hawkeye sarà pubblicata in Italia entro fine anno dalla Panini Comics in due volumi da fumetteria intitolati Vecchio Occhio di Falco.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020