Un numero dei Champions approfondirà il tema della violenza armata

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

La Marvel Comics ha rivelato che il numero 24 della testata Champions sarà un albo speciale poiché tratterà un argomento piuttosto serio nella società odierna statunitense: la violenza armata nelle scuole. Il fumetto vedrà come protagonista l’Uomo Ragno adolescente di Terra Prima, Miles Morales, ed è già stato distribuito ai rivenditori con la richiesta di non anticipare la trama ai lettori americani.

“All’inizio di quest’anno, ho iniziato a parlare con Tom Brevoort riguardo allo scrivere un’uscita dei Champions basata sull’effetto della violenza armata nelle scuole” ha dichiarato lo sceneggiatore Jim Zub in un’intervista concessa al sito Newsarama. “La Marvel si è sempre sforzata di descrivere ‘il mondo fuori dalla nostra finestra’ e questo era un argomento troppo grande per essere ignorato.

Incentrata su Miles Morales, la storia parla di una tragedia e del trauma scatenati dall’insensata violenza — e di persone che si uniscono per supportarsi a vicenda per costruire un futuro migliore, cosa che è il cuore di ogni storia dei Champions. Sono incredibilmente fiero del lavoro di tutti su quest’uscita, e sono grato che ci abbiano dato l’opportunità di raccontare questa storia.”

Champions #24 sarà acquistabile in tutte le fumetterie statunitensi a partire dal 12 settembre e vedrà Jim Zub ai testi e l’artista Sean Izaaske ai disegni.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020