In seguito alla triste scomparsa di Paolo Villaggio, morto la scorsa settimana all’età di 85 anni, la testata per ragazzi più famosa d’Italia vuole omaggiare la memoria dell’interprete di Fantozzi tramite una vecchia storia. Su Topolino n°3217 verrà pubblicata “La tragica avventura di Paperon De’ Paperozzi”, scritta da Massimo Marconi e disegnata dal magistrale Giorgio Cavazzano. La storia è stata pubblicata in Topolino n°1694, uscito il 15 maggio 1988.

Vedremo nientepopòdimeno che lo stesso Paperon De’ Paperoni interpretare la parte del ragioniere seviziato dai superiori. Non mancheranno il tipico italiano sgrammaticato e le scene più famose, da quella della pouf nell’ufficio del megadirettore a quella dell’autobus. L’omaggio è doveroso per un artista che ha segnato generazioni di italiani, attraverso i suoi personaggi più famosi, come Fantozzi e Fracchia.
Ottima la scelta di ripubblicare una storia scritta circa 30 anni fa, a ridosso della morte dell’attore. Così facendo, la redazione di Topolino si è dimostrata rapida nell’omaggiare un personaggio del calibro di Villaggio, modificando in tempi lampo la programmazione dei numeri in uscita. Un bel gesto che rende omaggio all’attore e al personaggio che tutti noi abbiamo “portato a casa” grazie ai suoi divertenti film.
Topolino n° 3217 uscirà il 19 luglio in tutte le edicole. Tra le altre storie ci saranno il terzo episodio di “DoubleDuck – Reboot” e il quarto episodio della saga “Cronache del regno dei due laghi – Un sortilegio in sorte”.

Facebook
Twitter
YouTube
RSS