Tom Taylor stuzzica i fan sul suo nuovo progetto DC Comics

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

In questi giorni, lo sceneggiatore Tom Taylor – attualmente al lavoro sulla serie regolare Friendly Neighborhood Spider-Man per la Marvel – ha stuzzicato i suoi fan riguardo a un imminente progetto targato DC Comics che lo vedrà coinvolto. Entrando nel dettaglio della faccenda, l’autore statunitense, utilizzando l’hashtag #DCeased (un gioco di parole che unisce “DC” a “deceased”, ossia “deceduto”), ha pubblicato sui suoi profili social un’immagine con lo sfondo totalmente nero e le parole: “Darkseid was“.

Oltretutto, l’11 febbraio, Taylor ha scritto su Twitter la seguente citazione.

“‘… era un suono che nessuno aveva mai udito prima. Era il suono di un Superman che rompeva la mascella a un Dio.’ #DCEASED”

Il giorno seguente, l’autore ha poi postato su Facebook una tavola inedita firmata dall’artista Trevor Hairsine (Judge Dredd e Ultimate Six) che raffigura uno sconcertato Superman mentre vola tra le strade demolite di una città che sembrerebbe essere proprio Metropolis. Da notare le persone che lottano cruentemente tra loro, ma anche altri soggetti che cadono nel vuoto e diversi palazzi in fiamme. Nel suo post, Taylor ha scritto: “Gridando… il mondo sta gridando.”

“Screaming… The world is screaming.”#DCEASEDDC Comics#TrevorHairsine

Pubblicato da Tom Taylor su Martedì 12 febbraio 2019

Ieri 13 febbraio, invece, Tom Taylor ha mostrato, sempre sulla sua pagina Facebook, una tavola con protagonista Cyborg, mentre su Twitter ha retwittato una vecchia vignetta non completata che aveva pubblicato sul medesimo social network precisamente lo scorso 31 ottobre in occasione di Halloween. L’immagine è dunque tratta da questo misterioso progetto che Taylor etichetta con l’hashtag #DCeased e vede Batman prendere a pugni quelli che sembrerebbero essere alcuni zombie. Tra l’altro, dietro il Crociato Incappucciato, è facilmente visibile Wonder Woman, la quale è impegnata a lottare eroicamente contro tanti altri “non morti”.

Al momento non si hanno maggiori dettagli circa questo nuovo progetto DC orchestrato da Tom Taylor, il quale – ricordiamo – ha già lavorato per la casa editrice di Burbank realizzando, tra le altre cose, l’adattamento a fumetti dei videogame Injustice e Injustice 2. Quel che è certo è che a breve ne sapremo di più, pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati su NerdPlanet.

Fonte: CBR, CBR e CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020