X-Men Red, Tom Taylor dice addio alla serie Marvel

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri 12 dicembre è stato distribuito in tutte le fumetterie statunitensi X-Men Red #11, l’ultimo numero della testata mutante gestita dallo sceneggiatore Tom Taylor. Tramite il suo profilo Facebook, l’autore ha parlato della chiusura della suddetta ongoing. Trovate le sue parole di seguito.

X-Men Red #11, cover di Jenny Frison.

“Addio a X-Men: Red. Il nostro ultimo numero di X-Men Red debutta oggi. Rogê Antônio, Rain Beredo e Cory Petit hanno svolto un lavoro grandioso sul nostro finale. Spero che la visione di Jean abbia funzionato per voi. Sono veramente dispiaciuto di vedere X-Men: Red arrivare a una conclusione. Avrei potuto felicemente scrivere Jean e il suo team per anni, ma non è stato così, e ho trascorso tre anni grandiosi nell’X-ufficio.”

Taylor ha poi ringraziato anche i precedenti artisti che hanno lavorato sulla collana, ossia Mahmud Asrar e Carmen Carnero, ma anche gli editor Mark Paniccia, Christina Lorraine e Jordan D. White. Inoltre, ha proseguito dando un addio anche a due personaggi che ha utilizzato in numerose occasioni, vale a dire Laura Kinney – alias la Nuovissima Wolverine – e Gabby.

“È particolarmente difficile dover dire addio a Laura e a Gabby. Non sono sicuro che Gabby abbia o meno un futuro in Marvel, ma spero vivamente di sì – e non solo perché l’ho co-creata con David López. So che è parecchio importante per molte persone.

Grazie davvero a tutti coloro che hanno acquistato i nostri fumetti e che hanno fatto parte di questo viaggio con noi. E per favore, unitevi a noi quando passeremo da ‘Snikt’ e ‘Bamf’ a ‘Twip’ – con Friendly Neighborhood Spider-Man a gennaio.”

Le avventure dei Figli dell’Atomo proseguiranno su Uncanny X-Men, la storica serie regolare della Marvel che è stata rilanciata oltreoceano nel mese di novembre. A sceneggiarla è il trio composto da Ed Brisson, Kelly Thompson e Matthew Rosenberg

Per quanto riguarda Tom Taylor, come ha affermato lui stesso su Facebook, sarà al lavoro su Friendly Neighborhood Spider-Man, una testata ragnesca incentrata su Peter Parker che prenderà il via a gennaio negli Stati Uniti. Intanto vi ricordiamo che, in Italia,  X-Men Red viene regolarmente proposta da Panini Comics sul mensile X-Men Blu (I Nuovissimi X-Men).

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020