Tom King donerà centinaia di albi DC Comics per una buona causa

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Negli Stati Uniti il blocco delle attività amministrative è arrivato al venticinquesimo giorno e questo significa più perdite economiche e, soprattutto, niente retribuzioni per la gran parte dei cittadini. Questo lo sa bene lo scrittore Tom King, che ha vissuto le stesse difficoltà quando lavorava come dipendente del governo della CIA. Per tale motivo, ha voluto pubblicare un tweet al riguardo accompagnato da una foto che mostra una pila di graphic novel della DC Comics. L’autore ha voluto far sapere ai suoi fan che il 19 gennaio sarà presente nella fumetteria Third Eye Comics, ad Annapolis, nel Maryland, per donare cento graphic novel moderne e vari spillati, tutti della DC Comics. In aggiunta, lo sceneggiatore statunitense firmera copie e sarà disponibile per fare i suoi ormai ben noti sketch.

Queste le sue parole: “ANNUNCIO: Con lo shutdown, molte persone stanno soffrendo. Ci sono passato. Ho lavorato per i federali per nove anni, certe volte senza riuscire ad arrivare a fine mese. Volevo aiutare, così regalerò i miei fumetti. Questo sabato. Third Eye Comics. Annapolis.

Da parte mia, ci saranno 100 graphic novel nuove di zecca della DC mandatemi gratis (qui ci sono alcune foto) più qualche centinaio di nuovi spillati. Inoltre firmerò i fumetti e probabilmente – sigh – farò ‘sketch’.”

Ricordiamo che attualmente Tom King sta lavorando per la DC Comics sulla serie regolare di Batman e sull’evento Heroes in Crisis. Tra i suoi successi nel campo fumettistico si annoverano The Vision per la Marvel Comics, Sheriff of Babylon per la Vertigo e Mister Miracle sempre per la DC.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ottobre 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019