DC Comics: Tim Drake debutta ufficialmente come “Drake”

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

I giorni in cui Tim Drake era la spalla di Batman sono finiti da anni, ma è comunque un momento storico nella vita di Tim ora che ha debuttato ufficialmente nell’Universo DC con il suo nuovo nome in codice da supereroe: Drake. E con un costume nuovo di zecca ad accompagnarlo.

La rivelazione sembrava aver perso molto del suo mistero molto prima del tempo, quando lo scrittore di Young Justice, Brian Michael Bendis, iniziò a stuzzicare il cambiamento per Tim sui social media e persino nel testo ufficiale delle anticipazioni per i numeri futuri. Ma dopo che ritardi e cambiamenti nella storia hanno spinto la nuova rinascita di Tim molto più in là del previsto, parte del mistero è svanito. Ma questo sta per cambiare, ora che Drake arriva finalmente all’esistenza. Non più accennato, anticipato o intravisto: Tim Drake sta mettendo fine a Robin e sta iniziando un nuovo capitolo per il leader della Young Justice.

I giovani eroi stanno ancora lottando per trovare la strada di casa attraverso il Multiverso DC, dopo essere caduti nella malvagia Terra-3 e aver combattuto con i loro riflessi oscuri. Fu proprio in questa storia che Tim Drake incontrò il suo stesso “Dark Robin”. Il cattivo scelse solo il loro cognome, Drake, per rappresentarli. E immediatamente, Tim ha approvato il re-branding. Preparando perfettamente il palcoscenico per Young Justice #10, quando i giovani eroi si riuniscono per la battaglia finale contro i se stessi malvagi. La Stephanie Brown che è diventata Batwoman si lancia nella lotta con la loro squadra, ma è Drake a guidare la carica:

Leggi anche:  Marvel Legacy: Deadpool ritorna al lato oscuro

Di seguito sono riportati i dettagli ufficiali e la sinossi della trama:

YOUNG JUSTICE #10 (2019) è stato scritto da Brian Michael Bendis, con i disegni di John Timms, Nick Derington, Gabe Eltaeb, Dave Stewart e la copertina di John Timms, Eltaeb.

“Benvenuta, Naomi! La stella più luminosa della Wonder Comics arriva su Young Justice! È pronta a unirsi a questa squadra di giovani eroi che hanno visto tutto e tu vorrai essere qui per vedere le scintille volare per la prima volta. Tutto questo, oltre alla vera storia di Jinny Hex.”

Fonte: Screen Rant

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-ray di Shazam? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: rivelata la nuova formazione della Suicide Squad

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Marvel Comics: annunciata la nuova serie di Spider-Woman

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Incoming: Tom Brevoort parla del prossimo grande mistero Marvel

Gioele Paglia18 Novembre 2019

Marvel Comics annuncia i nuovi progetti in arrivo all’inizio del 2020

Gioele Paglia13 Novembre 2019

Il sequel a fumetti di Big Hero 6 della Disney è finalmente in arrivo

Gioele Paglia11 Novembre 2019

Ant-Man e sua figlia si uniranno in una nuova serie Marvel

Gioele Paglia5 Novembre 2019