Thor – Pubblicata la cover Artgerm della nuova serie

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la lunga gestione di Jason Aaron, durata anni (in cui ci ha regalato il ciclo dedicato alla Potente Thor e il culmine raggiunto in La Guerra dei Regni), per il dio del tuono Thor si prepara una nuova avventura, sceneggiata da Donny Cates, il giovane autore statunitense che negli ultimi anni ha firmato serie decisamente molto apprezzate dal pubblico (tra cui Venom, ancora in corso, i Guardiani della Galassia, che si chiuderanno con il numero dodici di questa serie, e il futuro distopico che ha finora generato i volumi Thanos Vince, Ghost Rider Cosmico, e Silver Surfer Black). Ad accompagnarlo, alle matite, Nic  Klein. Il primo numero sarà disponibile dal prossimo Gennaio negli Stati Uniti.

Si stanno così susseguendo le varie variant cover per celebrare questo nuovo corso, che si apre mostrando un Thor decisamente rinnovato nell’aspetto, con di nuovo il suo braccio, perso contro Malekith diversi anni fa, e un design decisamente differente, più fantascientifico e meno classico. Cosa ci si dovrà aspettare?

La cover di Artgerm conferma questa nuova visione del figlio di Odino, esaltandone i tratti distintivi.

Leggi anche:  X-Men Red - Rivelato il costume di Namor

Tornano i capelli lunghi e fluenti, e un nuovo diadema appare sulla fronte dell’eroe. Ci si allontana così dall’estetica che abbiamo visto nascere sulle pagine di Unworthy Thor (precedente al film Thor Ragnarok), con un asgardiano meno mitologico ma più rude, quasi “vichingo” per certi versi. Quali avventure stanno attendendo Thor nelle prossime pagine a lui dedicate? La risposta non è di certo facile, certo è che c’è da aspettarsi una nuova rivoluzione da parte di Donny Cates, alle prese con uno dei personaggi più celebri, e reduce da un ciclo che è già diventato cult. Saprà l’enfant prodige del comics americano raccogliere l’eredità di Jason Aaron?

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora letto Unworthy Thor? Lo trovi su Amazon!

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019