Se sei un avido lettore di fumetti o sei al passo con le notizie della Marvel Comic, saprai che Jane Foster (l’amore terreno di Thor) inizialmente dipinta come l’archetipo della damigella in pericolo, ha subito una notevole evoluzione nel corso della sua vita editoriale, fino a vestire i panni di nuova Thor dopo che l’originale perde la capacità di sollevare Mjolnir. Anche se le sue avventure continueranno in “The Mighty Thor”, il nostro personaggio preferito, il figlio di Odino, ritornerà con una nuova serie “The Unworthy Thor”.

Sin dall’evento del Peccato Originale quando Nick Fury ha sussurrato all’eroe quelle parole misteriose, Thor è stato considerato indegno di sollevare il suo onnipotente martello, il Mjolnir, e la sua vita è diventata piuttosto burrascosa.
L’eroe è stato praticamente assente nella nuova serie diretta dalla Marvel “All-New, All-Different”, facendo solo comparse da Cameo nella serie di Jane “The Mighty Thor”. (Attraverso quelle apparizioni abbiamo scoperto che l’eroe è stato catturato da forze misteriose).
Dal team di scrittori Jason Aaron (noto per il suo fantastico lavoro con Star Wars e The Mighty Thor), e l’artista Oliver Coipel finalmente scopriremo cosa sia successo a Thor. Il fumetto “The Unworthy Thor” uscirà questo autunno, il Dio dei Fulmini riuscirà a scappare dalla prigionia dell’oscura organizzazione, The Collector, e attraverso un lungo viaggio redimerà se stesso e riacquisterà i suoi agognati poteri.
Scopriremo le misteriose e potenti parole con le quali Nick Fury ha reso il Dio dei Fulmini indegno del suo nome e dei suoi poteri?
Per ora Jason Aaron ci ha rivelato che rivedremo Thor impugnare nuovamente il suo martello, un Mjolnir diverso rispetto a quello presentato nella serie di Jane, che per il primo arco narrativo non porterà il suo nome.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS