Marvel Comics: Thor avrà un nuovo costume vichingo per il suo rilancio

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo “La Guerra dei Regni” Thor avrà un rilancio nel 2020, di cui sono state diffuse le primissime immagini. L’annuncio ufficiale del rilancio ha mostrato come la nuova serie darà a King Thor un aspetto nuovo, molto più scuro. Ma nelle prime tre pagine condivise dallo scrittore Donny Cates, sembra che  il personaggio otterrà un nuovo design visivo da Cates, Nic Klein e Matt Wilson anche prima del suo rifacimento gotico.

Dalle pagine in anteprima condivise da Cates via Twitter, il dio asgardiano sembra essere molto più brizzolato di quanto non lo fosse quando i lettori lo hanno visto l’ultima volta. Il suo nuovo elmo cornuto e una barba che qualsiasi vichingo invidierebbe si adattano meglio alla sua mitologia. Ma anche con la sua benda sull’occhio d’oro rimasta, la trasformazione dal Thor di Jason Aaron è chiara sin dall’inizio.

Leggi anche:  Animal Man Vol. 1, la recensione (No Spoiler)

L’anteprima mostra che Thor sta arrivando per sedersi sul suo trono, in quella che sembra essere una location nuova di zecca, probabilmente il cuore della sua nuova Asgard, ancorato al nuovo albero del mondo rinato, Yggdrasil. La mancanza di armature è immediatamente evidente, assomiglia più a un re operante che a uno glorioso, anche con i famosi corvi di Odino che gli avvolgono il mantello regale intorno alle sue spalle. La runa per Thurisaz è scolpita nel tronco d’albero sul suo trono (che rappresenta la forza e la crescita attraverso la lotta) che indica l’alba di una nuova era, con Thor come re. Ma esaminando come Thor fa cadere il suo martello a terra con un tonfo… sembrerebbe che senta il peso sia del martello che della corona.

Leggi anche:  Miles Morales: Spider-Man #1, ecco le variant di Djurdjevic, Garrón e Garbett

La runa scolpita sopra il trono è la stessa che brillerà nel suo costume nuovo di zecca, ma questa anteprima è chiaramente impostata prima di quella trasformazione. Invece Thor deve affrontare una riunione con suo fratello Loki. Un Thor infuriato lancia il suo martello direttamente sul viso di Loki che, quindi, sembra convinto Thor a voler fargli del male. Naturalmente, il dio del tuono ferma il martello a mezz’aria. Non è la prima volta che Thor è troppo stanco per occuparsi del fratello imbroglione, ma forse suggerisce un ulteriore sfinimento dato la pagina precedente.

Qui di seguito è riportata la sinossi di THOR #1 scritto da Donny Cates e disegnato da Nic Klein:

UN TEAM CREATIVO NUOVISSIMO E PIENO DI STAR PORTA IL RE DI ASGARD A NUOVI REGNI DI GLORIA! Il principe ora è un re. Tutta Asgard si trova davanti a Thor, il dio del tuono. E dopo molti mesi di guerra, i Dieci Regni sono finalmente in pace. Ma i cieli sopra il Reame Eterno non sono mai chiari a lungo. L’Inverno nero sta arrivando. E il dio della tempesta sarà impotente davanti ad esso.

Fonte: Screen Rant

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora La Potente Thor 1? Clicca qui e acquista su Amazon

 

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ottobre 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019