The Walking Dead: Robert Kirkman e le motivazioni di una morte controversa – SPOILER

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Attenzione! L’articolo contiene spoiler su The Walking Dead #186.

Lo scorso dicembre ha esordito negli Stati Uniti The Walking Dead #186, un albo sulle cui pagine il protagonista Rick Grimes ha sparato in testa e ucciso Dwight prima che quest’ultimo potesse ammazzare la leader del Commonwealth, Pamela Milton. Quest’avvenimento ha sconvolto diversi lettori americani e lo scrittore Robert Kirkman, con un editoriale pubblicato su The Walking Dead #188, ha motivato la scelta di far passare a miglior vita il succitato personaggio. Trovate le parole dell’autore qui di seguito.

“Dwight è sempre stato uno dei miei preferiti, ma io, così come l’editor Sean Mackiewicz, sono rimasto molto sorpreso dall’indignazione suscitata dalla sua morte. Immagino che dopotutto stiamo facendo bene il nostro lavoro. Mi dispiace sempre se una morte in questa serie vi sconvolge… ma questo è il prezzo del biglietto, in un certo senso. Dwight di recente aveva minacciato Rick con una pistola per via della morte di Sherry [la moglie di Dwight]. Quindi lui sapeva che fosse un cane sciolto e che recentemente aveva dovuto affrontare tante cose. Ma stava cercando di superarle. In sostanza Dwight cercava di esortare Rick a supporrarlo contro il Commonwealth nel tentativo di salire al potere.

Rick conosceva i suoi obiettivi… sapeva che Dwight avrebbe potuto premere il grilletto in ogni momento. Michonne e Rick in una stanza con Dwight che ha appena ucciso il Governatore Milton? Rick non sa se lui e Michonne possono uscire vivi dal Commonwealth… e senza dubbio sa che questo condurrebbe a una guerra di qualche genere. TANTA, TANTA gente morirebbe… ammenoché non uccida Dwight. Rick non aveva altra scelta. È per questo che ha dovuto agire così rapidamente.”

Vi informiamo che il prossimo numero di The Walking Dead, il #189, approderà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi questo 6 marzo.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019