The Uncanny X-Men #1, rilasciata la variant cover di Joe Quesada

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un periodo in cui la Marvel Comics ha pubblicato testate mutanti “colorate” come X-Men Gold, ecco ora ritornare in pompa magna la collana storica per eccellenza dell’iconico X-gruppo della Casa delle Idee, The Uncanny X-Men. Tante sono le variant celebrative con cui la prima uscita della serie sarà pubblicata negli Stati Uniti: una di queste porterà la firma del famosissimo Joe Quesada e la potete ammirare qui in basso.

In realtà, l’illustrazione in questione realizzata da Quesada venne proposta negli anni 90 come poster celebrativo degli X-Men. Colorata da Richard Isanove, questa magnifica opera è stata ora utilizzata per una variant di The Uncanny X-Men (2018) #1. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del succitato albo:

“I FIGLI DELL’ATOMO SONO TORNATI! Con una nuova storia settimanale suddivisa in dieci parti, la serie portante degli X-Men che ha dato il via a tutto è tornata ed è migliore che mai! Tutto ha inizio con una misteriosa e tragica scomparsa e per questo gli X-Men dovranno imbarcarsi in quella che potrebbe essere… la loro ultima avventura?! Gli scrittori preferiti dagli X-Fan Ed Brisson (EXTERMINATION), Matthew Rosenberg (PHOENIX RESURRECTION) e Yildiray Cinar (WEAPON X) e Pere Pérez (ROGUE AND GAMBIT) uniscono le proprie forze per proporvi… gli X-MEN DIVISI?!”

The Uncanny X-Men #1 debutterà negli Stati Uniti il 14 novembre e sarà scritto a sei mani da Kelly Thompson, Ed Brisson e Matthew Rosenberg ed illustrato da Mahmud Asrar e altri artisti. L’uscita avrà una regular cover disegnata da Leinil Francis Yu e delle edizioni alternative di Jen Bartel, Jim Cheung, Cliff Chiang, John Tyler Christopher, Davve Cockrum, Rob Liefeld, Marko Djurdjevic e tanti altri.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics ha diffuso delle variant cover per celebrare gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia27 Febbraio 2020

Avengers: Jason Aaron parla di un possibile scontro con gli X-Men di Hickman

Gianfranco Autilia27 Febbraio 2020

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020