The Uncanny X-Men #1, rilasciata la variant cover di Joe Quesada

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un periodo in cui la Marvel Comics ha pubblicato testate mutanti “colorate” come X-Men Gold, ecco ora ritornare in pompa magna la collana storica per eccellenza dell’iconico X-gruppo della Casa delle Idee, The Uncanny X-Men. Tante sono le variant celebrative con cui la prima uscita della serie sarà pubblicata negli Stati Uniti: una di queste porterà la firma del famosissimo Joe Quesada e la potete ammirare qui in basso.

In realtà, l’illustrazione in questione realizzata da Quesada venne proposta negli anni 90 come poster celebrativo degli X-Men. Colorata da Richard Isanove, questa magnifica opera è stata ora utilizzata per una variant di The Uncanny X-Men (2018) #1. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del succitato albo:

“I FIGLI DELL’ATOMO SONO TORNATI! Con una nuova storia settimanale suddivisa in dieci parti, la serie portante degli X-Men che ha dato il via a tutto è tornata ed è migliore che mai! Tutto ha inizio con una misteriosa e tragica scomparsa e per questo gli X-Men dovranno imbarcarsi in quella che potrebbe essere… la loro ultima avventura?! Gli scrittori preferiti dagli X-Fan Ed Brisson (EXTERMINATION), Matthew Rosenberg (PHOENIX RESURRECTION) e Yildiray Cinar (WEAPON X) e Pere Pérez (ROGUE AND GAMBIT) uniscono le proprie forze per proporvi… gli X-MEN DIVISI?!”

The Uncanny X-Men #1 debutterà negli Stati Uniti il 14 novembre e sarà scritto a sei mani da Kelly Thompson, Ed Brisson e Matthew Rosenberg ed illustrato da Mahmud Asrar e altri artisti. L’uscita avrà una regular cover disegnata da Leinil Francis Yu e delle edizioni alternative di Jen Bartel, Jim Cheung, Cliff Chiang, John Tyler Christopher, Davve Cockrum, Rob Liefeld, Marko Djurdjevic e tanti altri.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Iron Man: le prime tavole di “Ultron Agenda” e le dichiarazioni di Dan Slott

Gianfranco Autilia18 Settembre 2019

Dc Comics: Superman rivelerà la sua identità segreta?

Gioele Paglia17 Settembre 2019

Future Foundation e Tony Stark: Iron Man chiudono a dicembre!

Gianfranco Autilia17 Settembre 2019

DC Comics: uno sguardo alle protagoniste di Birds of Prey grazie alle cover dei fumetti

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Le conseguenze di City of Bane verranno esplorate in Detective Comics

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un volume celebrativo per gli 80 anni Marvel

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019