The Uncanny X-Men #1, ecco un primo sguardo alle tavole dell’albo

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il sito ufficiale della Marvel ha diffuso in rete alcune tavole tratte da The Uncanny X-Men #1, un albo molto importante che darà il via a una colossale saga settimanale in dieci parti intitolata “X-Men: Disassembled”. Potete osservare tutte le immagini rilasciate grazie alla galleria posta qui in basso.

A curare questo rilancio di The Uncanny X-Men troveremo un team creativo composto da numerosi sceneggiatori e disegnatori: gli scrittori Ed Brisson, Kelly Thompson e Matthew Rosenberg si occuperanno dei testi. I disegni, invece, porteranno la firma di diversi celebri artisti: la prima uscita sarà illustrata prevalentemente da Mahmud Asrar, ma conterrà anche delle tavole di R.B. Silva, Yildiray Cinar, Pere Pérez, Mark Bagley, Mirko Colak e di altri fumettisti. Di seguito vi riportiamo alcune dichiarazioni degli sceneggiatori in merito al suddetto evento mutante.

“Per me, UNCANNY X-MEN è sempre stata la serie che ha definito come dovrebbero essere i fumetti di supereroi” ha affermato lo scrittore Matthew Rosenberg. “È la testata grazie al quale ho imparato a leggere. È la testata che mi ha aiutato a capire chi sarei voluto essere. Ed è la testata per cui sono sempre stato un fan. Questi personaggi sono delle icone, degli eroi, degli amici, e persino una famiglia per me e per diverse generazioni di fan dei fumetti. E ora devo riunire insieme tutti gli X-Men per salvare il nostro mondo un’ultima volta e starete a vedere se qualcuno sopravvivrà all’esperienza.”

“Vorrei poter dire che noi scrittori non amiamo inserire dei personaggi che adoriamo in cose toste” ha rivelato Kelly Thompson. “Ma penso che mentirei. Non c’è niente che più mi piace di far ridere e innamorare le persone per poi fare in modo che sentano davvero qualcosa e si commuovano – il che a volte significa tragedia – e poi farle ridere di nuovo. Penso che abbiamo avuto una grande emotività narrativa nel cuore di questo evento.”

“Questa storia vede gli X-Men combattere per la loro eredità” ha specificato Ed Brisson, il quale ha proseguito con le seguenti parole. “Lottano contro un mondo che li teme, e al tempo stesso contro un mondo che potrebbe essere nel giusto. Un mondo che ha una ragione per avere paura di loro. Ha una ragione per temere quel che loro potrebbero diventare. Questa è la storia definitiva sull’eredità degli X-Men.”

The Uncanny X-Men #1 esordirà negli Stati Uniti il 14 novembre.

Fonte: Marvel

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics ha diffuso delle variant cover per celebrare gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia27 Febbraio 2020

Avengers: Jason Aaron parla di un possibile scontro con gli X-Men di Hickman

Gianfranco Autilia27 Febbraio 2020

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020