The Immortal Hulk: Xemnu sta per tornare nell’Universo Marvel

Fumetti
Vincenzo Gargano

Tempo di lettura: 2 minuti

Ora mai sappiamo tutti come funziona all’intero del mondo Marvel e DC, c’è sempre una continua ricerca di nuovi personaggi. Ma se invece di andare avanti tornassimo indietro, chi troveremo?

Sta per tornare Xemnu, il primo Hulk nel mondo comics, pronto a riprendersi la scena all’interno di qualche fumetto. L’Hulk che la maggior parte della gente conosce e ama è grande e verde e prende il nome di Bruce Banner, ma non fù lui il creatore di questo nome. Il primo “Hulk”, in realtà si chiamava Xemnu ed è pronto a creare caos nel mondo.

Xemnu fece il suo debutto nel lontano (1960), grazie a Stan Lee Jack Kirby. La prima copertina del fumetto realizzata per questo personaggio, diceva esplicitamente: “Ecco che arriva Hulk”. La prima apparizione di questo strano alieno “psichico” precede la prima volta l’Hulk che tutti noi conosciamo benissimo oggi. Xemnu è tecnicamente il primo ad avere una forza sovrannaturale e a controllare le menti delle persone con la sua forza psichica. Hulk affronta una serie di minacce recenti nelle pagine di Immortal Hulk. Il CEO di Roxxon Dario Agger decise di rilasciare dei mostri alla “Lovercraftian” nel tentativo di inquadrare bene le loro caratteristiche. Infatti nel volume “30” di Immortal Hulk ci appare questo gigantesco mostro bianco, simile ad uno yeti che viene affrontato da Hulk.

Al Ewing afferma che: “Se Hulk è una creatura del caos, Xemnu lo è ancor di più. Gigantesco alieno, cyborg, yeti in grado di offuscare le menti umane, diventare gas, prendere possesso delle persone, innalzare scudi psichici, controllare oggetti inanimati e prendere la forma di un vecchietto inquietante, nonché probabilmente cambiare le proprie dimensioni, sembra acquisire nuovi poteri ogni volta che ne ha bisogno. E dato che io amo utilizzare i poteri più come metafore che come abilità di combattimento, era perfetto per me. Anche se spesso è stato utilizzato come personaggio comico, c’è qualcosa di splendidamente sinistro nei suoi modus operandi. Si presenta sempre sulla scena manipolando la mente tramite i mass media, il che lo rende il personaggio perfetto da inserire in questa storia già potentemente costruita attorno alla percezione pubblica e alla reazione dei mezzi di comunicazione. Ho promesso tempo fa che Immortal Hulk sarebbe rimasta sempre una serie che gravita attorno all’horror, e anche in questo caso le cose si faranno spaventose.

FONTE https://screenrant.com/immortal-hulk-xemnu-returns-marvel-comics/

Altri articoli in Fumetti

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020

Marvel Comics: America Chavez sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia20 Marzo 2020

Archie e Flash Gordon si incontreranno in uno speciale crossover

Gioele Paglia20 Marzo 2020

W.E.B. of Spider-Man: La Marvel annuncia la nuova miniserie ispirata al parco tematico

Alessio Lonigro19 Marzo 2020