Symbiote Spider-Man #1, la variant cover di Artgem con protagonista Gwen Stacy

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Esattamente sei giorni fa vi abbiamo riportato che lo scrittore Peter David e il disegnatore Greg Land collaboreranno per la realizzazione di una nuovissima miniserie a fumetti dell’Uomo Ragno intitolata Symbiote Spider-Man, che sarà ambientata tempo prima che l’Arrampicamuri si sbarazzasse del celebre costume nero. Questo 10 aprile esordirà negli Stati Uniti la prima uscita della suddetta serie limitata e l’artista Stanley Lau, noto soprattutto come Artgem, ha mostrato su Twitter la variant cover che ha illustrato per l’albo.

La variant si focalizza su Gwen Stacy, il primo grande amore di Peter Parker morto sulle pagine dello scioccante Amazing Spider-Man #121 datato 1973. Nel suo tweet, Artgem ha svelato:

“Ecco la mia variant cover ufficiale per Symbiote Spider-Man #1. Volevo fortemente catturare il momento esatto in cui Peter si innamora di Gwen scattandole una foto. Pete si è detto ‘Dannazione… è meravigliosa.'”

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale di Symbiote Spider-Man #1.

“Tutti sanno che il famigerato costume nero di Spider-Man sarebbe un giorno diventato lo spietato lanciaragnatele di nome Venom — ma cos’è successo PRIMA che Peter Parker scoprisse l’oscuro segreto del costume nero? Scopritelo in questo dinamico racconto delle leggende dei fumetti PETER DAVID e GREG LAND! Ambientata durante l’originale “Saga del Costume Nero”, questa è una nuovissima storia che spinge l’arrampicamuri contro la più sconcertante delle minacce… MYSTERIO!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020