Superman: Year One, nuovi dettagli sull’opera di Frank Miller e John Romita Jr.!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo già avuto l’occasione di parlarvi di Superman: Year One, una miniserie del celebre personaggio di casa DC Comics lanciata per l’etichetta matura Black Label e curata da un team creativo di tutto rispetto, ossia Frank Miller ai testi e John Romita Jr. ai disegni. Questo progetto composto da tre capitoli debutterà negli Stati Uniti entro quest’estate, mentre precisamente il 12 novembre verrà pubblicato un volume hardcover che raccoglierà l’intera storia in un’unica soluzione. E le notizie concernenti questo atteso Anno Uno dell’Azzurrone non sono affatto finite: nella galleria d’immagini sottostante potete infatti dare un’occhiata alla cover non definitiva realizzata da Miller e a un paio di pagine in bianco e nero firmate da Romita Jr.

In un’intervista dello scorso ottobre, Miller ha dichiarato che l’idea del progetto è partita da un incontro con il Co-Publisher della casa editrice di Burbank, Dan DiDio: “Lui mi ha chiesto cosa avrei voluto fare in seguito e io ho risposto, ‘Superman’. Penso fosse rimasto sorpreso perché, fin dai tempi del Cavaliere Oscuro, le persone pensavano che io ce l’avessi con Superman. No. Quello è il punto di vista di Batman. Superman è stato il mio primo supereroe; prima ancora dei fumetti, l’ho conosciuto con i cartoni di Max Fleischer.”

Quanto segue è la sinossi ufficiale di Superman: Year One rilasciata in rete dal portale Bleeding Cool.

“Dal leggendario sceneggiatore Frank Miller arriva un rivoluzionario e definitivo trattamento delle classiche storie d’origini di Superman, con l’arte di John Romita Jr. Questa storia fornirà nuove rivelazioni che rimanderanno alle più famose pietre miliari dell’Uomo d’Acciaio — dal frenetico esilio di Kal-El da Krypton, all’infanzia di Clark Kent nel Kansas, fino alla sua inevitabile ascesa per diventare uno dei più potenti e ispiranti supereroi di tutti i tempi. Frank Miller (Batman: The Dark Knight Returns) e John Romita Jr. (All-Star Batman) attingono ai loro celebri background per proporre una fresca prospettiva delle origini di Superman, in un’opera che sarà per sempre la storia fondamentale del personaggio. L’etichetta DC Black Label presenta i classici personaggi della DC in storie avvincenti scritte e illustrate da autori e artisti di livello mondiale.”

Fonte: Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020