Poco più di un decennio fa, il leggendario sceneggiatore Marv Wolfman scrisse per la serie Superman Confidential una storia in quattro capitoli dell’Azzurrone che, sfortunatamente, non vide la luce. A gennaio, questo racconto intitolato “Me and Superman” sarà proposto integralmente nel one-shot Superman 100-Page Super Spectacular. L’albo vedrà ai disegni l’artista italiano Claudio Castellini.
“Superman Confidential, il fumetto per cui abbiamo scritto e disegnato, era sul punto di trovare ed esplorare il passato di Superman in modi che non avevamo mai visto prima” ha scritto Wolfman su Facebook. “Questa storia prende luogo durante le settimane dopo che lui lascia Smallville e arriva a Metropolis per la prima volta in assoluto. Clark non è solo in cerca di un lavoro, ma sta anche cercando di capire se vorrà mai diventare Superman. È consapevole che nel momento in cui si metterà l’uniforme la sua intera vita e tutto quello che ha conosciuto, cambieranno all’improvviso. Per sempre.”
“Nel 2006 volevo scrivere questa storia in uno stile che fosse molto diverso da ciò che i lettori si aspettavano da me” ha poi proseguito l’autore statunitense. “Volevo anche avere svariate idee nuove di zecca su Superman per ciascuna uscita. Quando ho finito di scrivere il primo capitolo sapevo (credevo?) di esserci riuscito. Forse più di quanto stessi sperando. E anche se potrei deludere me stesso, penso davvero che la storia sia migliorata sempre più.”
Wolfman ha definito questa storia come una delle migliori opere che lui abbia mai realizzato. I lettori statunitensi potranno leggere Superman 100-Page Super Spectacular #1 a partire dal 30 gennaio 2019.
Fonte: Comic Book
Facebook
Twitter
YouTube
RSS