Superman ha finalmente rivelato l’identità di suo figlio, Jonathan Kent, con l’appellativo Superboy nella testata DC comics. La sua entrata in scena nel fumetto poteva essere prevista, siccome sulla pagina ufficiale della DC Rebirth, erano già comparse alcune immagini che ritraevano il giovane eroe vestito del medesimo costume blu e rosso del padre. Ma ora è al 100% ufficiale: il piccolo ragazzino delle elementari di appena 10 anni, figlio legittimo di Superman e Lois Lane, sarà il nostro nuovo SuperBoy!
Così il nostro Uomo d’acciaio ha presentato a Batman e Wonder Woman, suo figlio Jon nella testata di Superman vol.6 (scritto da Peter Tommasi). Probabilmente, questa entrata, ci ha svelato il motivo del ritardo dell’uscita del nuovo fumetto Super Sons, cui protagonisti sono proprio i giovani Jon e Damian/Robin Wayne. L’ autore, giustamente, ha voluto prima introdurre e affermare la figura del figlio nella popolare testata.
Questo potrebbe significare che non rivedremo più Conner Kent, il primo Superboy creato dalla clonazione di Superman e Lex Luthor. E’ davvero passato molto tempo dalla sua ultima comparsa all’interno di una testata della DC seppure il personaggio è stato veramente acclamato fino a qualche anno fa (basti pensare anche alla sua notevole rilevanza nella serie a cartone animato di Justice League).
Sta di fatto che l’ entrata del figlio di Superman, ha letteralmente rubato l’appellativo al vecchio Conner Kent e, semmai dovesse ritornare di nuovo, dovrebbe cambiare nome…
Super JR? Superteen? Oh beh, spero che la DC abbia in serbo Super-nomi più belli dei miei!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS