Star Wars: rivelati alcuni protagonisti del progetto The High Republic

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 4 minuti

“Per oltre mille generazioni, i Cavalieri Jedi sono stati i guardiani della pace e della giustizia…”

Le parole di Obi-Wan Kenobi in Star Wars: Una Nuova Speranza sono rimaste con i fan per anni, ispirando domande, immagini e meraviglia. Come erano i Jedi al loro meglio, ben prima dell’ascesa di Luke Skywalker? Come funzionavano all’interno della galassia? Chi erano?

In Star Wars: The High Republic, l’imminente epopea multimedia della Lucasfilm, lo scopriremo.

“I lettori vedranno una vasta gamma di Jedi in questa era”, afferma il direttore creativo della Lucasfilm Publishing Michael Siglain. “Questo è un periodo di speranza, ottimismo, in cui i Jedi sono buoni e nobili, e vogliamo rifletterlo nei loro personaggi pur continuando a dare loro profondità e dimensioni sufficienti affinché le loro personalità individuali e idiosincrasie brillino.”

Mentre gli Jedi sono senza dubbio eroi nell’Alta Repubblica, promettono di essere vari, unici e molto “umani”, indipendentemente dalla loro specie. “Abbiamo dedicato molto tempo e molti sforzi per far sentire i nostri Jedi come individui reali”, dice lo scrittore Cavan Scott, uno degli architetti di The High Republic, a StarWars.com. “Sono tutti diversi, si avvicinano alla Forza in modi individuali e unici e tuttavia sono uniti a un obiettivo comune. Servono non per dogma incrollabile, ma una profonda passione per proteggere la luce e la vita. E sono tutti in diverse fasi nei loro viaggi individuali. Alcuni hanno esperienza dalla loro parte, altri hanno l’esuberanza della giovinezza. Alcuni stanno ancora trovando il loro posto nell’Ordine, mentre altri entrano naturalmente nei ruoli di leadership. Alcuni potrebbero non aver scelto di lavorare con gli Jedi a cui sono stati affiancati, ma tutti sono dedicati a essere una luce guida per la galassia. Individualmente sono forti, insieme sono invincibili, ma come i migliori eroi hanno lezioni da imparare e sfide da superare. Ci aspettano tempi entusiasmanti. “

Di seguito sono presenti alcuni dei personaggi annunciati dalla Lucasfilm per questo nuovo progetto:

Leggi anche:  Conan the Barbarian #1, Arnold Schwarzenegger commenta l'albo Marvel!

Avar Kriss

Avar è l’esempio più brillante e nobile degli Jedi. Cerca sempre di vedere il bene nelle persone e nelle situazioni e non si mette mai al primo posto. È rinvigorita dalla vita sulla frontiera e dalle sfide che pone, ed è fonte d’ispirazione per coloro che lavorano con lei. È compassionevole, non dogmatica e sempre pronta a sacrificarsi per glialtri. Avar Kriss è il meglio del meglio.

Leggi anche:  Eris Edizioni porta in Italia "E così Conoscerai l'Universo e gli Dei" di Jesse Jacobs

Loden Greatstorm

Loden è un Maestro Jedi Twi’lek ed è considerato uno dei migliori insegnanti nell’Ordine Jedi. Forte e saggio, con un buon senso dell’umorismo, Loden guarda in ogni momento come un’esperienza di apprendimento, cercando sempre di migliorare sè stesso e coloro che lo circondano, specialmente i suoi Padawan.

Leggi anche:  Mr. Bean: nella primavera 2017 la serie dedicata

Keeve Trennis

Keeve è una giovane Jedi, che si ritiene abbia un grande futuro davanti a sé, se solo ci credesse. Intelligente e più impulsiva di quanto dovrebbe essere, Keeve è stata un cavaliere Jedi solo per alcune settimane ed è un po’ imbarazzara attorno ad Avar, conoscendo molte delle grandi cose che Kriss ha fatto in passato. È determinata a mettersi alla prova con Avar e gli altri leggendari Jedi di stanza su Starlight Beacon, ma prima deve imparare a fidarsi di sè stessa tanto quanto si fida della Forza.

Leggi anche:  La Panini Comics annuncia il primo volume di Capitan America: Steve Rogers

Stellan Gios

Stellan è un Maestro Jedi ottimista e rispettato. Stellan ha scalato l’Ordine con Avar Kriss, e sebbene spesso svolgano incarichi diversi per i Jedi o la Repubblica, quando i due lavorano insieme sono una potente squadra di due nobili eroi in azione. Forte della Forza e insegnante naturale, Stellan è attualmente di stanza in uno degli avamposti del Tempio Jedi sul lontano pianeta di Caragon-Viner.

Leggi anche:  Panini Comics annuncia la pubblicazione di Ai Confini di Spider-Geddon

Vernestra “Vern” Rwoh

Vern è un nuovo cavaliere Jedi. Vernestra, era la Padawan di Stellan Gios. Lavora sodo ed è devota all’Ordine Jedi, più della maggior parte degli altri della sua età. A sedici anni è una dei cavalieri più giovani di una generazione. Lotta per adattarsi agli adulti, dando anche il buon esempio ai giovani Jedi.

Fonte: Star Wars

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Solo A Star Wars Story? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020