Stan Lee ricorda Steve Ditko con un video pubblicato su Twitter

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Una settimana fa, il mondo dei fumetti è stato colpito dalla notizia della morte di uno dei più talentuosi artisti in assoluto: Steve Ditko. Scomparso nel suo appartamento di New York a 90 anni, il celebre disegnatore ha lavorato per diverse case editrici nel corso della sua carriera e sono in molti a ricordarlo con affetto per aver contributo a creare l’Uomo Ragno assieme allo scrittore Stan Lee. Quest’ultimo ha omaggiato il suo vecchio collega con un video pubblicato su Twitter che vi riportiamo qui in basso.

“Non posso lasciar passare la settimana senza commemorare Steve Ditko. Steve è stato sicuramente uno dei creatori più importanti nel settore dei fumetti. Il suo talento era indescrivibile. Ho lavorato con lui per molti anni e sono sempre stato colpito dal modo in cui vedeva tutto in termini di foto e immagini, movimenti e scene. Ha raccontato una storia proprio come avrebbe fatto un buon regista. Penso che mancherà molto al pubblico, ai suoi fan.”

Queste sono le frasi che Lee ha dedicato al leggendario Ditko. I due hanno collaborato in diverse occasioni, realizzando cicli di storie per numerose testate, curando le avventure di Doctor Strange e, soprattutto, Spider-Man. L’artista è venuto a mancare il 29 giugno, ma si suppone che sia morto due giorni prima a causa di malattie cardiovascolari arteriosclerotiche e ipertensive. La notizia della sua scomparsa è stata rilasciata soltanto il 6 luglio.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020